DA VIAREGGIO A ROMA A PIEDI CONTRO LO STRAPOTERE DELLE BANCHE

LUCA LOW MARTELLOVIAREGGIO. E’ arrivato oggi a Roma dopo essere partito da Viareggio il 1° aprile, Luca Martello, in arte Luca Low Martello, ex operaio oggi disoccupato che ha indossato un costume bianco, ha trasportato una croce rivestita di soldi e si è dipinto gli  occhi di rosso a simboleggiare la sofferenza.

Un viaggio di 25 giorni per protestare contro la mercificazione umana e lo strapotere delle banche.

“Utilizzo l’arte per denunciare il sistema e la mercificazione del’essere umano – dice – ho vissuto per nove anni in Spagna prima di venire a Viareggio. Ho anche coniato una moneta il “neuro” della Repubblica dei pagliacci” convertibile in sorrisi. Il tutto per far capire che non abbiamo più la sovranità monetaria che siamo sotto un signoraggio bancario”. Stasera grazie alla fidanzata che è andata a Roma a prenderlo in auto, Luca Martello tornerà a Viareggio dopo essere stato fotografato da mezza Italia e aver portato avanti la sua forma di pacifica protesta.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca