VIAREGGIO. Giovanni Dolci, il direttore sportivo del Viareggio, intende complimentarsi con l’arbitro Pairetto di Nichelino: “Se domenica scorsa ho avuto da ridire sulla prestazione della signora Spinelli di Terni, oggi voglio dire che l’arbitro è stato all’altezza ed anche se le ammonizioni che ci sono state nella ripresa ci condizionano, perché D’Onofrio e Pizza vanno in diffida, nel complesso la direzione di gara è stata buona. Abbiamo vinto meritatamente, cosa che avremmo fatto anche con la Reggiana, se non ci avesse penalizzato la decisione dell’arbitro, perché rivedendolo cento volte il rigore di D’Onofrio era solare con l’espulsione del difensore emiliano”.

Amareggiato, invece, Pizza per l’ammonizione rimediata: “Sono entrato nettamente sul pallone, quindi mi è sembrata severa la decisione dell’arbitro. Peccato davvero, perché non ci voleva questo giallo nel finale di stagione”.

Denis D’Onofrio è stato tra i sacrificati in questa stagione. Assieme al portiere Merlano sembrava destinato ad andare via, poi è rimasto: “Intendo dare il mio contributo come l’anno scorso per la salvezza. Mi dispiace per il rigore sbagliato, meno male poi che Zaza mi ha dato un bel pallone per il gol del vantaggio”.

Simone Zaza, che vedremo presto in categorie superiori, ha segnato il settimo gol stagionale: “Sono contento, ma se fossi venuto prima a Viareggio avrei giocato di più e forse segnato ancora e chissà che a questo punto non saremmo stati già salvi. Ma ci riusciremo lo stesso, perché sono venuto proprio per questo. Con D’Onofrio abbiamo giocato per la prima volta in coppia e ci siamo regalati due assist importanti per le reti della vittoria”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

HOCKEY, CRUDELI: “MI SAREBBE PIACIUTO GIOCARE NELLE COPPE EUROPEE, MA SONO CONTENTO DEL MIO FORTE”

CALCIO, I GIOVANI DEL CAMAIORE GIOCHERANNO ALL’OLIMPICO DI TORINO