VIAREGGIO. Nella lunga battaglia che i locali (ed il turismo) gay stanno affrontando a Torre del Lago per rivendicare il loro diritto ad operare come oramai da tradizione consolidata, pare che quest’anno ne esca vincitrice Pisa, o meglio Marina di Pisa.

Giunto alla terza estate d’attività, lo Stupid!A (ex Boca Chica) ha deciso di festeggiare con una one night che si prospetta memorabile il proprio compleanno, presso la suggestiva location del Pappafico di Marina di Pisa, il 30 aprile 2012.

Per una notte (o forse per tutta l’estate?) i colori, la musica, l’animazione ed il divertimento che per anni hanno contraddistinto Torre del Lago come un’isola felice per la popolazione GLBT, si spostano su una Marina di pari bellezza.

Pisa non è nuova ad aperture del genere, essendo la prima città che ospitò il 24 Novembre 1979 la prima grande manifestazione nazionale per i diritti degli omosessuali. Il comune ha sempre portato avanti iniziative a favore dei diritti degli omosessuali.
Ad esempio Pisa ha sempre aderito alla rete READY di enti locali per contrastare ogni tipo di discriminazione e ha sostenuto tutte le attività delle associazioni del territorio in particolare quelle di sensibilizzazione contro gli stereotipi.
Infine Pisa ricordiamo che è stata tra le prima città a promuovere il registro per le unioni civili e ha issato la bandiera “rainbow” –  simbolo del movimento di liberazione lesbico, gay, bisessuale e transessuale internazionale – sul pennone di ponte di mezzo nel giugno 2010 proprio in occasione della giornata mondiale dell’orgoglio omosessuale.

Così mentre la Marina di Torre del Lago si prepara ad un’estate spenta o comunque sottotono rispetto alla vivacità degli anni passati (eccezion fatta per il Baddy, ristorante con drag show, che ancora riscuote consensi unanimi), la Marina di Pisa è pronta a rispolverare un’attività di intrattenimento assolutamente travolgente.

L’appuntamento con l’intero entourage dello Stupid!A, saldamente guidato dalla drag queen La Wanda Gastrica, in collaborazione con Angel Devid e la musica di Riccardo Remedi Dj è dunque per il 30 aprile 2012 presso IL Pappafico di Marina di Pisa.

In occasione della one night interverranno come ospiti Saetta Baldraqqueen, eletta Regina d’Inverno 2012, El Cucuzzaro, il tour operator glbt Twizz ed un ospite misterioso che farà da testimonial per questo terzo anno di attività.

L’ingresso, come nella migliore tradizione torrelaghese sarà gratuito.

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
boca chica lgbt marina di pisa stupida torre del lago

ultimo aggiornamento: 26-04-2012


ALFREDO HELMAN E LA SUA “PASSIONE DI TANGO” PROTAGONISTI A PALAZZO PAOLINA

MESSA PER MARIA MADRE DELLE GRAZIE ALLA SANTISSIMA ANNUNZIATA