(foto Pomella)
(foto Pomella)

 CAMAIORE. Primi 20 minuti gratuiti per i parcheggi a pagamento su tutto il territorio comunale: lo ha deciso la giunta di Camaiore nei giorni scorsi, modificando la convenzione relativa alla gestione dei parcheggi stessi.

 “Un provvedimento che questa amministrazione ha deciso di adottare, rispondendo alle richieste dai cittadini – commenta il sindaco – e che va incontro alle esigenze di parcheggio breve o brevissimo, con effetti positivi anche sul commercio.”

Su tutto il territorio comunale, dunque, sarà adottato un periodo di sosta iniziale gratuito di venti minuti, previo ritiro dell’apposito biglietto presso i distributori automatici, che verranno adeguati a breve.

 Sono stati, inoltre, regolamentati i cosiddetti “contrassegni rosa”, istituiti nel 2009 e inseriti adesso anche nella convenzione. Si tratta dell’esenzione del pagamento della sosta per un’ora per gestanti e per genitori, residenti nel Comune di Camaiore, con figli di età non superiore a 12 mesi; per usufruire della facilitazione è sufficiente esporre l’apposito tagliando (contrassegno rosa), che può essere richiesto presso l’ufficio URP del Comune o presso lo Sportello Servizio Parcheggi.

 Porta quindi i suoi frutti la raccolta firme avviata nelle ultime settimane da parte di diversi esponenti della lista civica Cittadini per Camaiore.

 + leggi il commento di Cittadini al Governo

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)
TAG:
20 minuti camaiore gratis lido parcheggi sosta ticket

ultimo aggiornamento: 26-04-2012


STORACE: “IL PD SCATENA ODIO CONTRO DI ME IN VERSILIA”

SOSTA GRATIS A CAMAIORE. CITTADINI: “UNA VITTORIA DELLA GENTE”