CAMAIORE. “Il giorno 24 aprile 2012, con delibera n° 238 La giunta Comunale ha definitivamente approvato i 20 minuti di sosta gratuita in tutti i parcheggi a pagamento del comune di Camaiore”. Lo scrive, con soddisfazione, Claudio Larini, leader del movimento Cittadini al Governo, commentando la notizia di giornata.

 “Una richiesta – aggiunge – avanzata dal movimento giovanile di “Cittadini al Governo” e supportata anche dalle tante persone, che hanno sottoscritto la richiesta in più di 500, tramite la raccolta firme organizzata a fine marzo presso il Pontile, nell’arco di due mezze giornate”.

“In questi mesi, la nostra Lista si è impegnata molto per raggiungere questo risultato, con proposizioni, incontri, studio del territorio e modalità operative; nella delibera appena approvata, oltre ai 20 minuti di sosta gratuita, sono stati inseriti anche i “Parcheggi Rosa” per donne in gravidanza e neo mamme!

“Questo ulteriore provvedimento, utile a tutti i cittadini ed alle attività commerciali, artigianali, di servizi, altre sparse su tutto il territorio Comunale, sarà reso fruibile già prima dell’estate, il tempo dovuto al gestore per adeguare i parcometri con questa nuova funzione : basterà premere il pulsante per il rilascio del ticket, senza inserire denaro, e verrà fornito gratuitamente il permesso di sosta per 20 minuti da esporre normalmente, in vista, all’interno del proprio mezzo.

“Sono piccoli passi, ma è anche da questi piccoli passi che si fanno le grandi cose e si migliora la qualità della vita delle persone!

“20 minuti sono sufficienti per fare un acquisto veloce, prendersi un caffè con tutta calma, fare una commissione o qualunque cosa si voglia fare sapendo che abbiamo un tempo determinato.

“Vogliamo ringraziare tutti quanti si sono adoperati per far si che questo risultato venisse raggiunto, a cominciare dal nostro Sindaco e la sua Giunta, alle ditte che hanno la gestione dei parcheggi, ai tanti cittadini che hanno partecipato, ai ragazzi del movimento giovanile ed ai tanti volontari della nostra Lista “Cittadini al Governo” che ancora una volta hanno portato un risultato utile alla collettività e reso ancora più attuale il nostro slogan “Utili al Territorio”.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)
TAG:
20 minuti camaiore cittadini al governo claudio larini gratis lido sosta

ultimo aggiornamento: 26-04-2012


SOSTA GRATIS PER 20 MINUTI A LIDO E CAMAIORE

PINTUS (FED. SINISTRA) RISPONDE A GIOVANNETTI: “SOLO DEMAGOGIA SUGLI ASILI NIDO”