VIAREGGIO. Nel corso della nottata tra venerdì e sabato la Provincia di Lucca è stata interessata da una vasta attività di controlli mirata ad arginare e frenare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica ed uso di sostanze stupefacenti e psicotrope.

L’operazione è stata coordinata dalla Polizia Stradale di Lucca ed ha coinvolto la Polizia di Stato, le polizie locali di Altopascio, Camaiore, Capannori, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Unione dei Comuni della Garfagnana e la Polizia Provinciale.

Attraverso l’uso di precursori per individuare l’uso di sostanze alcoliche e psicotrope e l’esame mediante etilometro ha permesso di ottenere risultati importanti.

Sono stati controllati 445 veicoli, identificate 505 persone. Per guida in stato di ebbrezza  sono state ritirate 23 patenti, due i mezzi senza copertura assicurativa e 5 per mancanza di revisione.

Sono state 18 le sanzioni per eccesso di velocità tra 10 e 40 chilometri, e 3 per eccesso di velocità tra 40 e 60 chilometri e in questo caso sono state ritirate tre patenti. Una sanzione è stata comminata anche per avere trovato un passeggero in più su una autovettura, due le patenti scadute, due per inosservanza dei segnali degli agenti di polizia, sei sanzioni per velocità pericolosa, una per mancanza della cintura di sicurezza, una per il mancato rispetto della segnaletica orizzontale, 11 per mancanza di documenti di circolazione ed altre sette per contestazioni a vario titolo.

Il tasso alcolico più alto è stato registrato in Versilia dove una ragazza giovane di poco più di 20 anni è  risultata all’etilometro con un tasso di 2,18 g/l

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alcol ebbrezza guida patente polizia ritirate stradale versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 28-04-2012


CALCIOSCOMMESSE: ANDREA MASIELLO AI DOMICILIARI A TORRE DEL LAGO

LAVORO IN NERO, LICENZA REVOCATA PER UN RISTORANTE