VERSILIA. Viareggio e Camaiore aderiscano ai bandi provinciali per potenziare il riciclaggio dei rifiuti. Lo propone Antonio Cantieri, segretario viareggino del Partito Liberale.

“È veramente con soddisfazione – scrive Cantieri – che apprendo che la Provincia di Lucca ha deliberato uno stanziamento di 330mila euro per finanziare progetti di riduzione e di riciclaggio dei rifiuti. Ed i  comuni interessati potranno accedere al bando presentando progetti per lo sviluppo di sistemi di raccolta “porta a porta”, per la promozione dell’autocompostaggio e per la realizzazione di isole, stazioni e piattaforme ecologiche. il tutto presentando un progetto entro il prossimo 15 giugno, ovvero tolte tutte le festività, fra un mese”.

“Dato che come spesso accade – aggiunge il segretario PLI – la Provincia punta decisamente a spostare questi soldi in Media valle e Garfagnana, e vista la situazione del Comune di Viareggio crediamo invece che l’amministrazione Lunardini debba puntare decisamente  a questo bando per cercare di migliorare la situazione di degrado in cui versano particolari zone e periferie della città. Se poi anche Camaiore e altri comuni volessero aderire non sarebbe male”.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)

ECONOMIA DEL MARE: INCONTRO REGIONALE DEL PD

ALFANO (PDL) E ROTA (IDV) A CAMAIORE