SERAVEZZA. È partita in questi giorni la nuova campagna dell’Italia dei Valori “Giù le mani dal sacco – firma e fermali, eliminiamo il rimborso elettorale ai partiti” che si batte per l’abrogazione dell’attuale legge sui rimborsi elettorali ai partiti.

L’Idv ha dato il via ad una raccolta firme per un progetto di legge di iniziativa popolare per eliminare i rimborsi elettorali pubblici ai partiti.

“L’Idv ha più volte denunciato il doppio scandalo del finanziamento pubblico ai partiti – scrive Elisa Bandelloni, coordinatrice del partito a Seravezza – doppio perché il finanziamento, bocciato in maniera netta dagli italiani con il referendum del 1993, è stato fatto rientrare dalla finestra camuffato da “rimborso elettorale”.

“Per questo l’Italia dei Valori dice no all’uso scellerato del denaro pubblico e scende in piazza per raccogliere le firme a sostegno di questa legge di iniziativa popolare che restituirebbe denaro ai cittadini sottraendolo dalle mani della mala politica.

“Come per le ultime, importanti petizioni quali referendum nucleare, acqua e legittimo impedimento, abrogazione province, abrogazione porcellum c’è bisogno della mobilitazione di tutti”, è l’appello di Bandelloni. “Proprio per questo, Idv Seravezza sarà presente in piazza Carducci per raccogliere le firme domani 1 maggio dalle ore 9 alle 13.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

DEL DOTTO: “IO SOSTENUTO DA BERTOLA? SOLO UNA BATTUTA”

LA NAIT ORKESTRA PER IL PRIMO MAGGIO A CAMAIORE. IN PIAZZA ANCHE LA SFIDA TRA I CANDIDATI