PIETRASANTA. Dopo varie sollecitazioni, il Comune ci riprova con una lettera indirizzata alla Provincia di Lucca, perché il problema dei cinghiali che troppo spesso si avvicinano ai luoghi urbanizzati  questa possa risolto tempestivamente.

Danni alle colture viticole, olivicole, agli orti familiari ed aziendali; danni ambientali e a terrazzamenti, canali, fossi di scolo ed altre sistemazioni territoriali. Ma non solo; possono verificarsi anche rischi di tipo idrogeologico, in un territorio che già si presenta fragile da questo punto di vista.

Tutta la Versilia è a rischio: Strettoia, Vallecchia, Valdicastello, Capriglia e Capezzano Monte e anche altri Comuni che, in seguito alle sollecitazioni avviate dal Sindaco di Pietrasanta, si sono aggragati denunciando lo stesso problema: i cinghiali nella nostra zona sono troppi!

Si spera, dunque, in un intervento rapido dopo la lettera inviata dal sindaco Domenico Lombardi e dall’assessore alla valorizzazione delle frazioni, Pietro Bacci, alla Provincia di Lucca.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinghiali lombardi Lucca pietrasanta Provincia sindaco ungolati versilia

ultimo aggiornamento: 30-04-2012


MEDUSE BLU, LA CAPITANERIA ORDINA LA RIMOZIONE

LA NAIT ORKESTRA PER IL PRIMO MAGGIO A CAMAIORE. IN PIAZZA ANCHE LA SFIDA TRA I CANDIDATI