CAMAIORE. Il candidato di Futuro e Libertà Riccardo Micheli non ha fatto mai mistero di premere per “il completamento della pianta organica attraverso concorso pubblico sia per i nuovi elementi, sia per il comandate: la priorità devono essere ordine pubblico e sicurezza – spiega Micheli – non esclusivamente le multe. I nostri vigili sono costretti, per fare cassa, a staccare due milioni di euro di multe all’anno; una tassa aggiuntiva per i cittadini e per i nostri turisti. Giusto – sottolinea – multare chi sbaglia, ma non è giusto farlo solo per fare cassetta. Se sono impegnati a fare le multe i nostri vigili saranno distratti dagli altri compiti e Camaiore ha bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza e tranquillità”.

Micheli pensa ad un utilizzo importante della Polizia Municipale anche in compiti di “lotta alla piccola criminalità e controlli alla guida in stato di ebbrezza”. Pugno duro anche nei confronti di chi somministra bevande alcoliche ad individui in stato di ebbrezza: “qualcosa andrà cambiato – spiega Micheli – intensificando i controlli ma anche collaborando con gli esercizi pubblici. Dobbiamo costruire un filo diretto, collaborazione e reciproca stima, con i titolari degli esercizi. La Polizia Municipale non deve essere un nemico, ma un alleato che permette alle imprese della notte ed ai locali di lavorare in sicurezza”.

Chi rompe paga è l’altro dogma di Micheli per salvaguardare l’arredo pubblico “che è di tutti i cittadini”: “Chi danneggia l’arredo o viola le norme ambientali sarà chiamato al risarcimento. Se si tratta di un minore – anticipa alcuni punti del suo programma in materia di sicurezza – saranno i genitori a pagare per lui”.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE COME AMSTERDAM. “UN RED DISTRICT PER COMBATTERE LA CRISI”

CAMAIORE SPECIALE ELEZIONI – SFIDA TRA CANDIDATI (IL VIDEO) – SESTA PUNTATA