CAMAIORE. Luisella Audero, candidata consigliere per “Camaiore nel cuore” lancia un appello a pochi giorni dalle elezioni.

” A costo di risultare impopolare, a tre giorni dal voto lancio un appello a tutti gli omosessuali e ai loro genitori perchè prendano coscienza di uno dei tanti problemi – certamente non il più urgente – che pesa sui giovani, in particolare se omosessuali: la casa e la perdita di lavoro.

Ritengo indispensabile e dunque non più rimandabile che la prossima amministrazione, mi auguro a guida Fabio Pezzini, non solo incentivi una politica per la casa per le coppie omoaffettive, ma che pubblichi un bando per accedere al fondo anti-crisi ottenibili anche da queste famiglie.
Ci sono città che già lo prevedono, ovvero che prevedono che si possa chiedere un aiuto al comune per  pagare l’affitto o per superare il momento di difficoltà legato alla perdita del lavoro. E’ ovvio che devono essere coppie under 40 e con difficoltà lavorative evidenti.
E mi auguro quindi che si voglia procedere anche con l’assunzione del registro delle unioni gay .
Oltre a ciò ribadiamo la richiesta di apertura di un centro d’ascolto per adolescenti e per le loro famiglie contro il bullismo e l’omofobia, con il supporto dell’Asl Versilia.
Ripeto: chi amministra deve farlo per tutti ed essere attento alle esigenze di ogni singolo cittadino. E recepire le istanze, aprendo la porta a una parte importante della società civile.
Nello spirito di accoglienza e di libertà che il Partito Liberale da sempre propugna questi ci sembrano capisaldi imprescindibili e soprattutto decisioni che può assumere un’amministrazione comunale “illuminata”.
(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

ATTI VANDALICI NEL PARCO DI CAPEZZANO

CGIL AL SINDACO: “L’INAUGURAZIONE DEL PARCO A CAMAIORE È UNO SPOT ELETTORALE”