VIAREGGIO. Successo inaspettato al Teatro Pacini per la presentazione de “Il profumo dei ricordi” in programma dal 27 al 29 aprile.

L’Associazione Culturale Terra di Viareggio ha organizzato la presentazione del libro di poesie, vincitore del premio poesia, premio delle arti – premio della cultura XXIII edizione del 2011, “Il profumo dei ricordi” di Concetta Maria Cormio.

Gli ospiti della serata si sono tuffati totalmente nell’arte, grazie alla mostra allestita alle pareti del Teatro Pacini “Paesaggi di Luce” di Concetta Maria Cormio, con 12 quadri selezionati dalla personale dell’artista a Milano, Archivio Galleria Lazzaro by Corsi, e che verranno presentate il prossimo 21 maggio a Forte dei Marmi, Galleria d’arte contemporanea Corsi Monteforte.

La serata è stata animata dalla presentazione del libro “ Il profumo dei ricordi” a cura di Raffaello Bertoli e con la lettura di alcune poesie, che venivano proiettate sullo schermo del Teatro, per agevolare la lettura da parte del pubblico, abbinate ad un quadro scelto in relazione alla poesia, il tutto accompagnato dal clarinetto di Igor Bazzichi, diplomato in clarinetto presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” di Lucca.

Dopo la lettura di ogni poesia veniva rivolta una domanda alla pittrice e poetessa Concetta Maria Cormio o al critico Raffaello Bertoli in relazione alla tematica trattata nella poesia o al quadro proiettato. La serata è stata condotta da Andrea Vagli per l’Associazione Culturale Terra di Viareggio.

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

SCULTURA E LETTURA ALLA GALLERIA EUROPA CON “MARE AMARE”

VERSO IL MUSEO DA TOCCARE