VIAREGGIO. Prove tecniche di riavvicinamento fra il Comune di Viareggio e il Premio letterario “Rèpaci” dopo le incomprensioni e i forti contrasti che hanno segnato l’edizione del 2011.

Questa mattina l’assessore alla cultura Ciro Costagliola si è incontrato a Firenze con la nuova presidente del Premio, professoressa Simona Costa. L’intento era quello di riallacciare i rapporti e provare a ricostruire una collaborazione tra il Comune e il Premio. I risultati sono definiti incoraggianti dall’assessore, che ha parlato di un’atmosfera cordiale e della possibilità effettiva di riannodare le fila della collaborazione.
Costagliola e la nuova presidente hanno “rotto il ghiaccio” e stabilito di incontrarsi nuovamente a Viareggio il 18 maggio, per entrare nel vivo delle questioni sul tappeto.

Intanto hanno sottoscritto una dichiarazione congiunta. Eccola: “Questa mattina a Firenze c’è stato un incontro fra l’assessore alla cultura e vicesindaco del Comune di Viareggio con la presidente e la segretaria letteraria del Premio Letterario Viareggio Rèpaci. L’incontro ha registrato una reciproca disponibilità a trovare una soluzione positiva sia per il Premio che per la città di Viareggio, cui il Premio fa capo. E’ stato quindi deciso un nuovo incontro tra l’amministrazione comunale, la presidente e la segretaria letteraria, che si terrà a Viareggio il 18 maggio prossimo in vista di una possibile riorganizzazione strutturale del ‘Répaci’.”

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bettarini costagliola letteraio lunardini premio repaci viareggio

ultimo aggiornamento: 03-05-2012


GLI ISPETTORI AMBIENTALI INIZIANO LA VIGILANZA SUL TERRITORIO

MEDICINA, ODONTOIATRIA E DISABILITÀ, SE NE PARLA A LUCCA