(foto VersiliaToday)
(foto VersiliaToday)

 CAMAIORE. In teoria quell’area di Lido compresa tra viale Kennedy e via Dante Alighieri doveva essere una zona per far sostare i camperisti estivi. E invece, nel giro di poco, si è trasformato a tutti gli effetti in un campo nomadi, a pochi metri dai viali a mare.

 A denunciarlo Gino Bozzoli, presidente del Camper Club versiliese. “Mi permetto di denunciare – scrive – la presenza di una colonia di zingari che si sono installati nel parcheggio di via Alighieri. Sono cinque roulotte, trainate da grosse vetture che durante il giorno spariscono,  ed un camper costoso. Queste persone – aggiunge Bozzoli – hanno danneggiato l’ ombreggiante perimetrale del parcheggio ed i chiusini che contengono scarichi e saracinesche dell’acqua, spargono rifiuti di generi alimentari ed hanno ridotto il parcheggio ad un campeggio con tavoli esterni, fuochi per cucinare e panni stesi sull’erba e tra gli alberi”.

 Non certo un bello spettacolo agli occhi di residenti e villeggianti. Anche se, essendo un area destinata alla sosta dei caravan, difficilmente qualcuno  riuscirà ad allontanare delle roulotte. “Vorrei rammentare – aggiunge Gino Bozzoli – che il Comune ha speso circa 36 mila euro per adibire quest’area ad area sosta per camper, e che l’ ufficio tecnico non si è ancora pronunciato in merito. Mi chiedo ha che cosa  è servito spendere una montagna di soldi dei cittadini se l’ area non è agibile per camper. E mi chiedo se l’area sosta non è agibile per camper, lo è forse per i nomadi?.

 Bozzoli, dopo aver segnalato il fatto alla polizia municipale di Camaiore, è intenzionato a segnalare la cosa anche a carabinieri e polizia di Stato.

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

IL CO.AS.VER. CONTRO IL GOVERNATORE ROSSI E “IL PARTITO DELL’INCENERITORE”

CASO FRANCESCHI. MAMMA CIRA TORNA A VIAREGGIO SENZA RISPOSTE