STAZZEMA. “Lo storico Primo Maggio seravezzino è stato caratterizzato dal volantinaggio dei lavoratori della ditta Henraux, per portare a conoscenza di tutti la vertenza sul metodo unilaterale con cui l’azienda si appresta a tagliare un pezzo della filiera produttiva, esternalizzandola e portando avanti un modello e un processo di frammentazione e parcellizzazione aziendale che mette a rischio il mantenimento occupazionale futuro.” A scrivere è Massimiliano Bazzichi, segretario cittadino del Partito Democratico.

“Tutto ciò evidenzia il mancato rispetto del “Protocollo Cervaiole” dell’8 maggio 2006 da parte dell’azienda: questo importante protocollo frutto di concertazione ha visto protagonisti componenti come la società Henraux, la Fillea, la CGIL, i Comuni di Stazzema e Seravezza ed il Parco delle Alpi Apuane.

“Il Protocollo è un modello avanzato, pur con delle lacune e limiti, sia per l’iter di come si è arrivati alla sottoscrizione, sia per i contenuti positivi occupazionali e ambientali.

“Come Partito Democratico di Stazzema siamo solidali con i lavoratori dell’Henraux e invitiamo i firmatari del Protocollo ad essere garanti del rispetto dello stesso e di aprire un tavolo di concertazione per superare la vertenza.

“Al tempo stesso invitiamo a cogliere l’occasione per migliorare ed estendere questo importante protocollo coinvolgendo tutto il distretto apuoversiliese: siamo fermamente convinti che soltanto unendo le forze e le varie intelligenze si ottengono i risultati migliori per uno sviluppo socioculturale, economico, tutela del territorio e di miglior qualità della vita di tutti i cittadini.”

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

ROSSETTI (RC): “SALVIAMO IL CARNEVALE E ABOLIAMO LA FONDAZIONE”

ELEZIONI A CAMAIORE, I NOMI DI TUTTI I CANDIDATI