CAMAIORE. Obiettivo raggiunto e champagne stappato, ma non certo per la prestazione. Serviva un punto al Camaiore per garantirsi la matematica salvezza e se l’è preso pareggiando 1-1 al “Comunale” contro il Vecomp Verona in una partita che ha offerto davvero poche emozioni.

Ritmi bassi soprattutto nel primo tempo, dove di occasioni da gol non ce ne sono praticamente state. Soltanto nella ripresa si è visto qualcosa di più, con l’espulsione di Corsi al 20′ che ha costretto il Camaiore a giocare in inferiorità numerica la restante parte di gara.

Il gol che ha sbloccato l’incontro è arrivato al 24′, con una punizione di Ulivi da sinistra che ha trovato l’incornata vincente di Federico Tosi, a segno per la 22esima volta in campionato.

Sembrava fatta per i bluamaranto, che però si sono complicati la vita, facendosi rimontare dai veronesi: è il 29′ quando Gemignani respinge corto, favorendo Odogwu, che da due passi batte Rizzato.

L’ultimo quarto d’ora è vissuto con trepidazione dai tifosi bluamaranto, che cominciano a temere il peggio. Ma dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine, consentendo al Camaiore di festeggiare per una salvezza voluta fortemente nonostante le molte difficoltà incontrate in questa stagione.

CAMAIORE-VECOMP VERONA 1-1

CAMAIORE (4-4-2): Rizzato; Seghi, Gemignani, Ulivi, Pellegrini; Corsi, Fra. Tosi, Balleri, Ercolano (37′ st Paoli); Fed. Tosi, Doretti. A disp. Ciuffi, Lari, Nuzzi, Mancini, Giordani, Bianchi. All. Ciucci.

VECOMP VERONA (5-3-2): Cargnel; Corral Pinero, Trainotti, Rizzi, Bolcato, Corradini; Nalini, Lallo (15′ st Mineo), Taddeo; Roveretto (36′ st Bertacco), Mensah (13′ st Odogwu). A disp. Esposito, Argentieri, Pavan, Tonoli. All. Fresco.

ARBITRO: Calogiuli di Lecce, coad. da Ceccagnoli e Mattei di Città di Castello.

RETI: 24′ st Fed. Tosi, 29′ st Odogwu.

NOTE: 300 spettatori circa. Espulso Corsi (Camaiore) al 20′ st. Ammoniti Pellegrini, Corral Pinero, Fed. Tosi, Mineo. Angoli 2-1. Recuperi 1′ pt, 3′ st.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio camaiore ciucci salvezza serie d tosi vecomp verona

ultimo aggiornamento: 06-05-2012


VIAREGGIO, BATTERE LA TRITIUM NON BASTA: I PLAY-OUT DIVENTANO REALTÀ

IL TC FORTE STRAPAZZA IL POGGIBONSI E SI LAUREA DI NUOVO CAMPIONE REGIONALE DI SERIE C