CAMAIORE. Si chiude con un lungo spettacolo il campionato del Camaiore nella prima stagione della serie B2. Due ore e un quarto, questo il tempo necessario a Ferrara per piegare i blu-amaranto. Un plauso al pubblico, accorso numeroso per salutare i propri beniamini.

 1° set. Camaiore in campo con Ceccherini – Poli, Bernieri – Nannini, Fenili – Chiti, libero Lazzotti. Ferrara in campo con De Rosas, Vaccari, Bergantino, Agosti, Baraldi, Molezzi. Libero Poli.

Avvio equilibrato, poi Ferrara allunga 4-8 al time out tecnico e 7-12. Poi il Camaiore rientra, complici anche molti errori al servizio degli ospiti. Sul 15 Chiti sigla il pari. Ma è di Vaccari il punto del 16.  Dopo aver tanto inseguito il Camaiore si trova anche avanti e sul 17-16, Zambelli è costretto al time-out. Sul 19 pari Tazzini cambia la diagonale, dentro Dati e Sisti per Poli e Ceccherini, sul 19-20 entra Facchini per Chiti. Ferrara allunga 19-23, Fenili conquista il 20, un errore di Molezzi vale il 21 al Camaiore. Rientra Poli per Dati ma Ferrara sigla. Il set si chiude 21-25.

2° set. Stesse formazioni in campo, parziale più equilibrato. Ferrara sempre avanti guida 6-8 e 13-16 ai time out tecnici. Sul 14-17 Facchini rileva Chiti. Una serie di errori  al servizio da entrambe le parti e siamo sul 15-17. Pezzini entra per Bernieri sempre nelle fila blu-amaranto. Si va punto su punto. Sul 20 pari Zambelli inserisce Smanio per Baraldi. Fasi finali con un po’ di nervosismo. Sul 22-22 Pezzini torna in campo. Il punto n.23 è siglato da Ferrara al termine dello scambio più lungo ed interessante del match fino a questo momento. Chiti torna in campo. Agosti sigla per gli ospiti il 24° punto. Chiti Annulla. Tazzini alza il muro, dentro Sisti per Ceccherini, ma Molezzi sigla.

3° set. Tazzini cambia, dentro Pezzini per capitan Bernieri. Zambelli lascia dentro Smanio per Baraldi. E’ questo il set più combattuto. Per la prima volta è il Camaiore avanti 8-6 e 16-12 ai time out tecnici, ma Ferrara non molla. Sul 16-13 Tazzini cambia la diagonale, il gap aumenta 19-14. Il Camaiore incitato dalla propria tifoseria si porta ad un passo dal set 23-17, poi subisce un parziale di 0-5, siamo sul 23-22 Ferrara è di nuovo sotto, Ceccherini – Poli tornano in campo. Poli ripaga e sigla il 24-22, ma Bergantino e Vaccari portano Ferrara in parità. Tazzini ferma il gioco. Un attacco out di Facchini dà il primo match ball a Ferrara 24-25. Torna in campo Chiti. Bergantini serve in rete. De Rosas commette fallo al palleggio, le parti si invertono. Vaccari annulla la 3° palla set dei blu-amaranto. Chiti riconquista. Agosti ripristina la parità. Ancora un fallo degli ospiti regala il set ball al Camaiore, siamo 28-27. Fenili sigla. Si va al quarto.

4° set. Stesse formazioni in campo, il Camaiore vuole il successo, Ferrara appare più stanca e fallosa. Sul 5-3 per i locali, arriva il primo time-out degli ospiti. Al time out tecnico il Camaiore guida 8-4. Zambelli inserisce Fratucelli per Agosti. Sull’11-8 Tazzini mette dentro Facchini per Chiti. Ferrara accorcia le distanze ed al secondo time-out tecnico il Camaiore è avanti di soli due punti (16-14). Sul 17 Vaccari trova la parità. Il match cambia, la tifoseria di Ferrara si fa sentire, gli ospiti allungano grazie ad un ottimo De Rosas, sia al palleggio che al servizio, servizio che mette in crisi la ricezione blu-amaranto. Vaccari, Bergantino e Smanio portano Ferrara sul 18-23. Un errore di De Rosas, ed un ace di Ceccherini riportano il Camaiore in gara 20-23. Ma Smanio sigla il  24. Bernieri è dentro per Pezzini. L’attacco di Poli e l’ace di Fenili annullano due palle match a Ferrara (22-24), Vaccari però non sbaglia e sigla il punto che chiude il match.

Poco dopo arriva la notizia, il Gs Arno è battuto e Ferrara grazie al successo al PalaCamaiore è terza e accede ai playoff.

A fine gara applausi per tutti. Il Camaiore chiude la sua prima stagione nella categoria nazionale all’ottavo posto.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore ferrara serie b tazzini volley

ultimo aggiornamento: 06-05-2012


CGC, LA SCALATA AL TRICOLORE BIS PARTE IN SALITA: A BREGANZE K.O. CON RECRIMINAZIONI

VIAREGGIO, BATTERE LA TRITIUM NON BASTA: I PLAY-OUT DIVENTANO REALTÀ