MOVIMENTO 5 STELLE: “I RIONI IN CITTADELLA PERDONO DI SIGNIFICATO”

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. “Spostare i rioni nella location della Cittadella del Carnevale li priverebbe del loro significato e della loro rilevanza come iniziativa di quartiere, nata dalle persone e fortemente legata alle strade”.

Lo scrive il Movimento 5 Stelle di Viareggio in replica alla proposta del presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini di spostare in Cittadella, per risparmiare sui costi, le tradizionali feste rionali.

“Nel nostro programma – aggiunge il movimento – seguendo i principi che ci animano, chiederemo trasparenza totale (bilanci) e partecipazione, non sudditanza: forniremo servizi a tutti, e faremo pagare per essi in maniera proporzionale alle capacità economiche delle associazioni che organizzeranno le feste rionali”.

Ti protrebbe interessare

Giro d’Italia “rosa” a Viareggio, Maineri attacca il sindaco Grilli: “Per avere una tappa basta pagare”. E contesta le priorità della giunta

Giro d’Italia Women, Santini attacca la giunta Grilli: “Cinque volte a Viareggio? Si fa confusione. E sui costi il Comune deve parlare”

Il Carnevale di Viareggio conquista anche la Serie A: i colori della festa entrano negli stadi italiani