VIAREGGIO. Grande successo per la diciassettesima edizione dell’importante trofeo velico “Ammiraglio Francese” disputatosi nel weekend appena trascorso sul percorso Viareggio – Isola del Tino – Livorno – Marina di Pisa, che ha visto, tra le tante imbarcazioni, la partecipazione del team velico della Guardia Costiera di Viareggio a bordo di “Ismaele” di Cubattoli.

Le condizioni meteo marine – non particolarmente favorevoli – con raffiche di vento fino a 25 nodi e mare formato – hanno reso ancor più impegnativa la regata costiera, che ha visto salire sul gradino più alto del podio l’equipaggio di “Millennium Falcon” di Bertolani.

Il Trofeo, dedicato alla memoria dell’Ammiraglio Giuseppe Francese, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto dal 1990 al 1995 in un periodo di forte espansione dal punto di vista operativo del Corpo delle Capitanerie, è ormai diventato uno degli eventi di spicco nel panorama velico viareggino.

Grande soddisfazione anche per il Comitato dei Circoli velici toscani ed in particolare per il Club Nautico Versilia organizzatore della manifestazione velica: il prossimo appuntamento per tutti gli equipaggi è già stato fissato per ottobre, con l’inizio del Campionato invernale che andrà a concludere la stagione velica 2012 del Campionato Toscano di vela d’altura.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ammiraglia ammiraglio francese trofeo vela viareggio

ultimo aggiornamento: 07-05-2012


SERAVEZZA IN ROSA TRA BUONA CUCINA E APEROSA, IL COCKTAIL DEL GIRO

MONZA, ANCORA NUBI SUL FUTURO DEL TECNICO MOTTA: CAOS TOTALE IN VISTA DEL PLAY-OUT COL VIAREGGIO