CAMAIORE. Mercoledi 9 maggio alle ore 18.30 presso il Bar Baroni di Lido di Camaiore – lungomare Europa 29 – la rassegna letteraria  SCRITTORI AL BARONI – Incontri d’autore per un anno” presenta una piccola anteprima del nuovo libro di GIAMPAOLO SIMI “La notte alle mie spalle” in uscita a fine mese per le edizioni E/O.  Conduce Demetrio Brandi.

“Scrittori al Baroni” è una iniziativa nata da un’idea dell’Assessorato alla Cultura e della Circoscrizione n. 3 “Lido di Camaiore”, sviluppata con la collaborazione della Casa Editrice Cinquemarzo, Diffusione del Libro di Lido di Camaiore e associazione LuccAutori. Ingresso libero. A seguire cocktail offerto dal Bar Baroni.
“Si dice che molti uomini abbiano una seconda vita. Io sono uno di loro. Il mio nome è Furio Guerri.”   Furio   Guerri   ha   sposato   la   più   bella   della   classe,   è   un   padre   premuroso,   l’impeccabile rappresentante di una grande tipografia. Uno con le idee chiare, uno che sa ispirare fiducia.
Eppure due volte alla settimana sta lì, su una panchina, a guardare di nascosto le studentesse di una scuola superiore, tessendo con pazienza la sua tela intorno a lei, la ragazzina difficile che nessuno in classe sopporta più. Ne carpisce i segreti e alla fine la aggancia su un sito di webcam erotiche.
Perché Furio Guerri è un mostro. Forse lo è sempre stato, fin da quando ha corteggiato in maniera implacabile la sua futura moglie, fin da quando ha manipolato clienti e colleghi di lavoro per conseguire obiettivi tutti suoi.Una vita divisa, apparentemente inspiegabile se non attraversando la lunga notte del titolo, la notte in cui tutte le nostre certezze su questa storia verranno selvaggiamente demolite.
Giampaolo Simi è nato a Viareggio nel 1965. Si è fatto conoscere presto con i suoi romanzi noir: i più recenti sono Il corpo dell’inglese e Rosa elettrica (Einaudi Stile Libero). È fra gli autori italiani pubblicati nella Série Noire di Gallimard. Ha collaborato come soggettista e sceneggiatore alle serie tv Ispettore Coliandro, RIS, RIS Roma e Crimini. Nel 2010 ha ricevuto il premio alla carriera Lama e Trama.

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

CERCASI COMPARSE PER IL NUOVO VIDEO DI MOLELLA & BEN DJ, PRIMO CIAK AL BEACH CLUB

IL BAMBINO SOTTOVUOTO A PIETRASANTA CARTACANTA