VIAREGGIO. Basta con le parole, si torna a sudare. Il Viareggio Beach Soccer ha svolto ieri il primo allenamento della stagione al “Matteo Valenti Beach Stadium”, agli ordini del tecnico Stefano Santini.

Gli allenamenti proseguiranno incessantemente in vista dell’imminente Coppa Italia, che si svolgerà proprio a Viareggio dal 31 maggio al 3 giugno. L’organico bianconero è privo dei vari Ramacciotti – impegnato col Milan nel Mundialito in Brasile dal 12 al 19 maggio – e di Gori e Romanini, impegnati ancora col Pisa Sc nel campionato di Eccellenza Toscana.

Intanto la LND ha ufficializzato il tabellone proprio della Coppa Italia: 14 squadre al via – tutte quelle che già partecipano alla Serie A – che si affronteranno in gare di sola andata. Sono 7 le teste di serie, tra cui figura anche il Viareggio.

I bianconeri esordiranno contro il Canalicchio giovedì 31 maggio (fischio d’inizio fissato per le 14) ed in caso di successo venerdì affronteranno la vincente di Sambenedettese-Mare di Roma. La formula, in pratica, è quella tipicamente tennistica, dove chi vince va avanti, mentre chi perde si deve accontentare delle finali di consolazione.

 

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

VELA, AL CLUB NAUTICO VERSILIA LA PREMIAZIONE DEL TROFEO “AMMIRAGLIO FRANCESE”

UISP, VENERDÌ AI “PINI” FINALE TRA CALCESTRUZZI BARTOLOZZI E SEVEN APPLES