Photo www.petpassion.tv

LIDO DI CAMAIORE. “Sappiamo che la precedente amministrazione qualche pensierino ce l’aveva fatto per cercare uno o più stabilimenti balneari disponibili  ad accogliere cani e gatti, ora però, sulla scorta di quanto dichiarato da Michela Vittoria Brambilla, noi del Partito Liberale vogliamo osare di più.” A scrivere è Antonio Cantieri, segretario versiliese del Pli.

“Chiediamo agli operatori turistici, nella fattispecie gli albergatori, di  registrarsi al portale www.vacanzea4zampe.info, dove si trovano alberghi, ristoranti, bar, campeggi e spiagge pet friendly, pronti ad accogliere cani e gatti insieme ai loro padroni.  Potrebbe essere una ‘zampa’ in più per questa e soprattutto per la prossima stagione.

“E al prossimo sindaco chiediamo un impegno in questo senso con le categorie economiche del settore: stabilimenti balneari e alberghi. Insomma, spiaggia e cuccia free.

“Ammettere i pelosetti nelle strutture alberghiere sarà utile anche per prevenire il fenomeno del randagismo estivo, e soprattutto sarà una leva per sostenere il turismo in un momento di particolare difficoltà.

“Quindi non solo spiagge per gli amici pelosi, ma anche la disponibilità ad essere accolti nelle strutture ricettive.

“Sono infatti ancora troppi i negozi e i bar dove è vietato l’accesso ai cani, quando nella maggior parte d’Europa, come in Francia, da decenni questo divieto è stato cancellato.”

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)

ALBERTO MATTEUCCI RIPARTE DA EDILIZIA E TURISMO

SUICIDI PER CRISI, LA LEGA ATTACCA LA REGIONE: “NON VENGONO SALDATI I DEBITI VERSO LE IMPRESE”