CAMAIORE. Andrà a Billy Collins il premio internazionale Poesia Camaiore 2012. Antonella Anedda con ‘Salva con Nome’ (Mondadori), Giovanna Bemporad con “Esercizi vecchi e nuovi” (Sossella), Alberto Bertoni con “Il letto vuoto” (Aragno), Donatella Bisutto con “Rosa alchemica” (Crocetti) e Marco Guzzi con “Il cuore a nudo” (Ed.Paoline) sono invece i cinque finalisti del premio Camaiore che si contenderanno la vittoria.
 Assieme a loro, la giuria tecnica del XXIV Premio poesia – composta da Francesco Belluomini (presidente), Alberto Bevilacqua, Corrado Calabrò, Emilio Coco, Vincenzo Guarracino, Paola Lucarini e Mario Santagostini – ha decretato anche il vincitore del “Camaiore Proposta”: andrà a Stefano Pini, autore di “Anatomia della fame” edito da La Vita Felice. Premio internazionale per Billy Collins per il suo “Balistica” pubblicato da Fazi. Premi speciali per Claudio Angelini (Poesie a Manhattan, Passigli), Renzo Ricchi (Eternità delle rovine, Ladolfi) e Marcia Teophilo (Amazzonia Oceano di alberi, Tracce edizioni). Menzione speciale per Roberto Malini con “Paul Polansky – il silenzio dei violini” edito da Il Foglio.
 La cerimonia conclusiva di premiazione del XXIV Premio Letterario Camaiore si terrà sabato 15 settembre all’hotel Le Dune di Lido di Camaiore.
(Visitato 242 volte, 1 visite oggi)
TAG:
15 settembre belluomini bevilaqua billy collins camaiore giuria poesia premio

ultimo aggiornamento: 12-05-2012


PREMIO HENRAUX ALLA TRIENNALE DI MILANO

CONCORSO “ARTIGIANATO E SCUOLA”. ECCO I NOMI DI TUTTI I VINCITORI