VIAREGGIO. A seguito del doloroso lutto che ha colpito la città di Viareggio con la scomparsa di Vinicio Magrini, noto cittadino che lo scorso luglio si rese protagonista d’estate di un gesto eroico salvando una bambina in difficoltà nelle acque antistanti gli scogli della diga foranea in Darsena, il Comandante della Capitaneria di porto di Viareggio Pasquale Vitiello ed i suoi uomini in divisa blu hanno manifestato la propria vicinanza alla famiglia, inviando un telegramma di cordoglio.

In particolare, a seguito quel gesto di solidarietà proprio il Comandante Vitiello volle omaggiare lo scorso agosto  Vinicio Magrini con un crest della Capitaneria di Viareggio (nella foto a sinistra), simbolo di gemellaggio e di comunione di ideali e di umana solidarietà marinaresca.

Al tempo stesso fu avviato il percorso per un riconoscimento istituzionale ancora in itinere, avallato dalla civica amministrazione viareggina ed indirizzato alla Prefettura di Lucca, proprio in virtù del fatto che con “quel gesto” la Guardia Costiera l’ha sentito uno dei suoi uomini e per sottolineare il forte legame tra le Istituzioni e la città di Viareggio.

Magrini ha mostrato, con i fatti, di condividere la cultura del mare e gli stessi ideali che animano gli uomini e le donne della Guardia Costiera, i quali, quotidianamente perseguono, tra i prioritari compiti d’istituto, proprio la salvaguardia della vita umana in mare.

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)

LE ATLETE DELLA ‘GINNASTICA MASSAROSA’ PREMIATE IN MUNICIPIO

VIAGGIO A MAUTHAUSEN, UNA BELLA ESPERIENZA PER GLI ALUNNI PIETRASANTINI