VIAREGGIO. Per il Viareggio allenamento di rifinitura e poi partenza per Monza, nel pomeriggio, dove domani (20 maggio) alle 16 al “Brianteo” affronterà  la squadra locale nella prima gara dei play-out salvezza del campionato di prima Divisione.

Mister Cuoghi ha recuperato tutti i suoi giocatori, compresi i tre acciaccati D’Onofrio, Pellegrini e Maltese. Non ci saranno invece Lamorte e Kras infortunati. Quindi imbarazzo della scelta, anche se a meno di sorprese l’undici di partenza sarà quello che ha giocato nelle ultime settimane con più continuità. Gazzoli in porta, difesa a tre con Fiale, Conson e Carnesalini; centrocampo a cinque con Pellegrini, Pizza (grande ex di turno), Berardocco, Cristiani e Martella; in attacco la coppia Zaza e Cesarini.

Poi ci sono validissime soluzioni alternative in corsa per il tecnico bianconero.

Intanto si contiunua a parlare di Simone Zaza, seguito da Brescia, Grosseto e Sampdoria (proprietaria del suo cartellino) che lo vorrebbe a Genova. Lui però rimarrebbe volentieri a Viareggio: questo a testimonianza di un’ambiente che affascina i giocatori, specialmente quelli giovani, che con questa squadra hanno sempre avuto modo di mettersi in mostra ed essere valorizzati.

A questo punto però conta la salvezza, e a Viareggio tutti l’attendono con ansia, anche perché il girone di ritorno disputato dalle zebre merita un premio. Ricordiamo che con due pareggi il Viareggio sarebbe salvo per il suo miglior piazzamento in campionato.

La squadra sarà seguita da un pullman del club “Angelo Francesconi” e da diverse auto di tifosi. Domenica 27 il ritorno alle 16 allo stadio dei Pini.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

ALIMAC E CGC, TOCCA A VOI. BASTA POLEMICHE E VELENI, COUNTDOWN PER IL DERBY AGLI SGOCCIOLI

TORNEO DEI QUARTIERI, SI PARTE