STAZZEMA. Il sindaco di Stazzema Michele Silicani si recherà domani mattina martedì 22 maggio nel plesso di Pontestazzemese alle ore 10,30 per incontrare i ragazzi dell’istituto comprensivo “Martiri di Sant’Anna” di Pontestazzemese e parlare loro di legalità.

“L’attacco alla scuola è un salto di qualità nella strategia del terrore, qualunque sia la matrice dell’attentato”, commenta Silicani. “Si coinvolgono coloro che sono il futuro del nostro paese ed è necessario che le istituzioni siano nella scuola e con la scuola per vincere la paura.

“Si legge nelle cronache che il primo risultato dell’attacco di questi criminali è che i ragazzi hanno paura di entrare nelle aule dove non si sentono più sicuri. Bene, questo non deve accadere: i ragazzi sono il futuro e la speranza di poter cambiare le cose.

“Essere a scuola domattina (martedì, ndr) è per me un gesto di testimonianza della presenza dello Stato e delle istituzioni locali nei luoghi come la scuola dove si combatte la politica della paura e della prevaricazione e soprattutto si impara ad essere cittadini.

“Alle 18 invece, aspetto tutta la cittadinanza di fronte al Comune per un sit-in di riflessione su questi tragici eventi.

“È stato un fine settimana tragico per il nostro paese anche per le notizie che arrivano dall’Emilia, dove è già presente la nostra Pubblica Assistenza e la nostra amministrazione, ma questa comunità ha dimostrato ancora di sentire forte i sentimenti dell’umanità e della solidarietà.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

SCREENING GRATUITI PER LA GIORNATA MONDIALE DELLE TIROIDE

MARCUCCI (PD): “CON DEL DOTTO UNA NUOVA GENERAZIONE DI AMMINISTRATORI”