(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Ecco il nuovo consiglio comunale di Camaiore, dopo la vittoria al ballottaggio di Alessandro Del Dotto, nuovo sindaco di Camaiore.

Per il Pd siederanno in consiglio Massimo Ceragioli (che è stato anche il candidato più votato della lista), Simone Leo, Anna Graziani, Daniele Spelta, Federico Pedonese, il medico Fabrizio Maggi, l’avvocato Andrea Bonuccelli, Sara Pescaglini e Graziano Dalle Luche.

Due volti nuovi per Sel: Vezio Moriconi e Gerardo Santini. L’affermazione di Del Dotto permette anche a Rifondazione di contare su due consiglieri:  la conferma di Andrea Favilla (che ha ottenuto oltre 340 preferenze) e Francesco Santini. A sostenere Del Dotto in consiglio ci sarà Marina Saba per Progetto Comune e Patrizia Gemignani, candidata sindaco della lista civica Alternativa per Camaiore, che si è apparentata con Del Dotto. Niente seggio invece per l’Idv, a quanto pare.

(foto Pomella)
(foto Pomella)

Per l’opposizione (almeno ufficialmente, visto che ha dichiarato apertamente l’appoggio esterno a Del Dotto) siederà sui banchi del consiglio Fabio Pezzini. Per l’Udc niente seggio per il sindaco uscente Bertola: in consiglio ci saranno l’ex presidente del consiglio Pier Francesco Pardini e Riccardo Bonuccelli.

Per il Pdl troveremo invece Riccardo Bonuccelli, Massimiliano Micheli, David Marcucci e Mario Andreini. Con loro anche Marco Daddio della lista “per Matteucci”. In consiglio ovviamente anche Alberto Matteucci, sconfitto al ballottaggio.

Questo quindi dovrebbe essere, grosso modo, il consiglio comunale del 2012-2017. Ovviamente sempre nel caso in cui alcuni dei consiglieri di maggioranza (specie quelli che hanno ottenuto il più alto numero di preferenze personali) possano essere chiamati dal sindaco come assessori in giunta.Tra i “papabili”: Anna Graziani, Simone Leo, Massimo Pierucci, Andrea Favilla.

(Visitato 322 volte, 1 visite oggi)

CASA UDC. DA PRATO: “IL CANDIDATO NON ERA GRADITO”. BONUCCELLI: “TROPPI CAMBI DI CASACCA”

INCENDIO DI UN NEGOZIO IN CENTRO, NON SI ESCLUDE L’ORIGINE DOLOSA