LUCCA. La Provincia di Lucca, tramite l’organo di coordinamento di protezione civile, in queste ore sta richiedendo e valutando le disponibilità delle varie associazioni presenti sul territorio a contribuire attivamente all’intervento coordinato dalla Regione Toscana nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto.

I primi volontari della Colonna mobile della Protezione civile inviata dalla Regione, infatti, hanno allestito un campo di accoglienza a San Possidonio, vicino a Mirandola, in provincia di Modena. Il campo, una volta a regime, sarà in grado di ospitare 250 sfollati e proprio per concludere l’allestimento e per gestire il campo la Regione ha richiesto alle Province di individuare associazioni in grado di avvicendarsi e collaborare.

Da Firenze è arrivata anche la richiesta di individuare a livello provinciale alcuni rilevatori di danni in grado di stabilire l’agibilità delle abitazioni colpite dal sisma.

Al fine di ottimizzare le risorse, sia in forma di intervento che di collaborazione, è importante che le associazioni facciano riferimento al coordinamento provinciale che, in accordo con la Regione Toscana, provvederà a garantire l’invio mirato e selezionato di personale e attrezzature.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

SILICANI: “SPEZZARE LA CATENA DELLA PAURA IMPOSTACI DALLA CRIMINALITÀ”

IL TORNEO DEI QUARTIERI DIVENTA UNA GARA ALLA SOLIDARIETÀ