ROMA. Qualche decina di familiari delle vittime della strage di Viareggio hanno manifestato, stamani, alla stazione Termini di Roma, dove si svolgeva un convegno organizzato dalle Ferrovie dello Stato sulla sicurezza.

I cittadini riuniti nell’associazione “Il mondo che vorrei” e “Assemblea 29 giugno” esponevano manifesti per chiedere verità e giustizia sicurezza per Viareggio e hanno scandito la parola “vergogna” all’indirizzo degli amministratori delle Ferrovie indagati nell’inchiesta per la strage dii Viareggio del 29 giugno 2009.

“Anziché dimettersi di fronte all’immane tragedia di Viareggio che li vede indagati si permettono di organizzare convegni sulla sicurezza proclamandosi paladini della sicurezza del trasporto ferroviario” hanno scritto gli organizzatori della protesta in un volantino diffuso ai passanti. L’amministratore delegato delle Fs, Mauro Moretti, nel corso del convegno ha fatto un riferimento ai familiari delle vittime presenti fuori : “capisco la loro sofferenza rispetto a quell’incidente”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

MINACCIA E OFFENDE IL GIUDICE IN TRIBUNALE, SI ERA VISTO RESPINGERE UN RICORSO PER UNA MULTA

VIAREGGIO, I FAMIGLIARI DELLE VITTIME SCRIVONO A MORETTI