VIAREGGIO. Un ambiente ancora più caldo e un’atmosfera più accogliente. L’Osteria OTTOETTI è il nuovo volto e il nuovo nome di Stuzzichino/Chicco Scuro, locale storico della Versilia che da 15 anni accoglie il suo pubblico nel cuore di Viareggio.

Giovanni, Francesco e Gabriella, cordiali e simpatici titolari, sono sempre gli stessi: animati da grande energia e da una enorme passione, quella soprattutto di venire incontro alle esigenze e alle voglie dei loro clienti. Oggi l’Osteria OTTOETTI rinnova la sua proposta gastronomica, molto attenta alla cucina tipica toscana. La carne sarà la nuova protagonista di pranzi veloci o gradevoli cene in compagnia. Per Giovanni, patron dell’Osteria OTTOETTI, si tratta di un ritorno all’antico e amato mestiere di macellaio. Grazie alla sua grande esperienza, alla profonda conoscenza e all’amore per la materia prima, saprà consigliarvi il miglior taglio e la miglior bistecca provenienti da allevamenti selezionati e di grande qualità. Una formula fresca e innovativa quella dell’Osteria OTTOETTI: scegliete insieme a Giovanni il peso e il grado di cottura che desiderate e gustate la vostra carne alla brace o alla griglia, accompagnata da altri gradevoli e stuzzicanti piatti. Come, ad esempio, focacce, salumi, pizze e le famose insalate. In carta anche tantissimi primi piatti espressi, sfiziosi e saporiti,  preparati dallo chef Francesco. Giovanni, oste sommelier A.I.S., saprà consigliarvi l’abbinamento giusto con il vostro piatto tra numerose birre artigianali o d’autore e un’ottima selezione di vini, serviti anche al bicchiere.

L’Osteria OTTOETTI offre due sale confortevoli, collocate su due livelli dove godersi serate davvero uniche, all’insegna del buon mangiare e del buon bere. Delle due sale, entrambe climatizzate,  quella al primo piano offre un ambiente più raffinato adatto anche a cene intime. A piano terra, l’atmosfera si ispira alla memoria della trattoria Tito Schipa, vecchio locale ospitato nel bel fondo con soffitto a volte tipico dell’architettura viareggina d’inizio ‘900. Toni caldi, grigio ed un elegante ocra per le pareti che ben si abbinano allo stile del legno d’epoca e alle immagini che richiamano la vecchia Toscana e la vecchia Viareggio. All’ingresso vi accoglierà l’oste macellaio Giovanni in una postazione a vista dove potrete vedere e scegliere pregiati tagli di carne. Il nostro staff saprà consigliarvi con competenza e cortesia.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carne chiccoscuro inaugurazione ottoetti ristorante stuzzichino viareggio

ultimo aggiornamento: 23-05-2012


A VILLA LE PIANORE SUA MAESTA’ LA FRAGOLA, DEMETRA TUTTA DA PROVARE

MAZZANTINI E CASTELLITTO, VAURO E DON ANDRA GALLO, DAVID GROSSMAN E NOA E ROCCO PAPALEO. PARTERRE DE ROI A “ANTEPRIME”