(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

CAMAIORE. Per la prima volta è uscito davanti il portone del municipio di Camaiore, con la fascia tricolore sul petto. Prima sortita ufficiale del neo sindaco Alessandro Del Dotto.

Dopo l’insediamento avvenuto martedì, e le prime formalità burocratiche, il giovane sindaco stamani ha partecipato ad una commemorazione organizzata in memoria dei giudici assassinati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

I ragazzi delle scuole medie Pistelli, riuniti in piazza San Bernardino, hanno ricordato con brevi frasi di Falcone, Borsellino, Caponnetto, Dalla Chiesa, i personaggi e i concetti chiave della lotta alla mafia.

Prima di loro un breve passaggio di Alessandro Del Dotto, il primo discorso pubblico con la fascia tricolore sul petto. “La Mafia – ha detto – non è solo quella che uccide, quella delle stragi. È anche quel sistema che trae profitto dalle persone in difficoltà. Per questo la scuola, che insegna i valori, la cultura, l’educazione del rispetto e della solidarietà, è così importante. E per questo attacchi come quello di Brindisi sono inaccettabili”.

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 

Subito dopo l’incontro con le scuole doppio appuntamento istituzione per il nuovo sindaco. Due riunioni, entrambe in Prefettura, per fare il punto sulla sicurezza in vista della stagione estiva. E, nel pomeriggio, per discutere dell’emergenza rifiuti in Versilia.

 

 

 

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)
(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)
TAG:
borsellino camaiore del dotto falcone medie pistelli scuole sindaco

ultimo aggiornamento: 23-05-2012


MASSAROSA “ESPORTA” IL LAGO DI MASSACIUCCOLI

FALCONE E BORSELLINO, UNA LEZIONE DI IMPEGNO CIVILE A PALAZZO DUCALE