LUCCA. Si è tenuto questa mattina in Prefettura il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Lucca Alessio Giuffrida, con la partecipazione del Questore di Lucca, del Comandante Provinciale dei Carabinieri, del Comandante del Corpo Forestale dello Stato, alla presenza dei Sindaci di Camaiore, Viareggio, Forte dei Marmi e del Vice Sindaco di Pietrasanta, per affrontare le problematiche connesse all’approssimarsi della stagione estiva.

Nel corso dell’incontro sono state pianificate, d’intesa con gli amministratori locali, le iniziative necessarie a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica in Versilia.

In particolare il Prefetto ha evidenziato come l’eliminazione o la limitazione entro livelli fisiologici del fenomeno della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, costituisca uno degli obiettivi prioritari prefissati dalle Forze dell’Ordine da effettuarsi, sul litorale, tramite operazioni congiunte e contestuali con l’impiego di moduli integrati interforze e con l’attivo coinvolgimento dei Corpi di Polizia Municipale.

Inoltre, il Comitato ha stabilito di rafforzare, con il supporto dei contingenti estivi, la vigilanza degli obiettivi della Versilia maggiormente esposti, a partire dal territorio di Viareggio (pineta, piazze, viali), la Marina di Torre del Lago e il territorio degli altri comuni.

Il Prefetto ha raccomandato alle Forze dell’Ordine e ai Vigili Urbani la più alta attenzione sui controlli anti-alcool, significando che in caso di eventi connessi all’abuso di alcoolici si procederà ad emanare apposite provvedimenti limitativi della vendita.

Disposti anche i controlli degli arenili attraverso pattuglie miste con la partecipazione della Capitaneria di Porto.

Il Prefetto ha invitato i Sindaci a compiere ogni sforzo possibile per assicurare turnazioni notturne da parte di pattuglie della Polizia Municipale

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LA DELIBERA DI MODIFICA AL REGOLAMENTO COSAP

SI DIMETTE L’ASSESSORE SCARAMUCCIA: “SCELTA DIFFICILE, TORNO A FARE IL TECNICO”