PIETRASANTA. Aspettando “Anteprime – ti racconto il mio prossimo libro”, si riscaldano i motori con  l’appuntamento “I libri invadono la città”: domenica 27 maggio, dalle ore 16 alle ore 19, in centro città, via libera alla fantasia. Passeggiando potrà capitare di vedere, proprio nella vetrina del negozio preferito, la vicina di casa tutta intenta a leggere ad alta voce un bel romanzo; oppure all’angolo della piazza un capannello di persone raccolte ad ascoltare una storia letta dal farmacista. Potrà capitare d’incontrare gruppi di persone, con una valigia e un palloncino rosso, camminare in cerca di ascoltastorie

“Sarà una giornata rivolta a tutti coloro che desiderino mettersi in gioco in prima persona come lettori volontari o come ascoltatori – spiegano Alessandra e Stefania della libreria “La noce a tre canti” – per promuovere l’importanza del libro e della lettura ad alta voce. Riteniamo che Pietrasanta, così sensibile all’arte e alla cultura, sia il luogo ideale per questi eventi. La città stessa si aprirà come un libro, in ogni suo angolo o vicolo o  nelle vetrine dei negozi, per un momento di lettura condivisa tra adulti e bambini”.

Coloro che fossero interessati ad accreditarsi come lettori volontari possono farlo contattando la libreria “La noce a tre canti” (tel. 0584 70433), altrimenti sarà possibile partecipare nella versione lettore last minute. Ci saranno “postazioni di lettura” in tutto il centro: da via Stagio Stagi a Porta a Lucca, da piazza del Duomo a via della Rocca. Facilmente riconoscibili, i lettori avranno una valigia ed un palloncino rosso, ciascuno leggerà ad alta voce un passo del proprio libro del cuore: il capitolo di un romanzo, poesie o fiabe.

La giornata si concluderà alle ore 18.30 sul sagrato della chiesa di Sant’Agostino dove la lettura sarà a cura del sindaco Domenico Lombardi.

“I libri invadono la città” è una manifestazione promossa dalla libreria “La noce a tre canti” con il patrocinio del Comune di Pietrasanta | Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione.

 

 

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

TUTTI I PREMIATI DEL CONCORSO “CAMAIORE DANZA”

CONCLUSIONE IN GRANDE STILE PER IL FESTIVAL “LEONARDO PACINI”