foto Vt
foto Vt

MASSAROSA. Consiglio comunale aperto, per discutere di variante Sarzanese, con tutti i soggetti interessati. Si terrà mercoledì prossimo (30 maggio) alle 16. Oltre al consiglio e alla giunta di Massarosa è annunciata la presenza dell’assessore  regionale alle infrastrutture e mobilità, Luca Ceccobao, e del presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli, oltre che di numerosi cittadini e comitati.

“Sarà l’occasione – scrive il capogruppo Pdl Fabio Francesconi – per fare chiarezza sulla copertura finanziaria dell’opera. La realizzazione della variante Sarzanese è una delle più stringenti priorità del nostro territorio, e negli anni precedenti, con l’amministrazione Larini, si è concretizzato il progetto e si sono ricercati i finanziamenti per la realizzazione di, perlomeno, un tratto di questa, all’altezza dell’abitato di Piano del Quercione, strappando nell’occasione impegni precisi al Presidente della Provincia Baccelli e alla Regione Toscana. Mercoledì sarà l’occasione per chiedere che vengano rispettati gli impegni assunti. E non si venga a dire – avvisa il Pdl – che oggi ci sono tagli di risorse, perché se anche così fosse, la variante aveva tutte le carte in regola per partire, e se si è perso tempo in precedenza, oggi si deve recuperare dando priorità subito alla realizzazione dell’opera”.

“Massarosa durante il precedente mandato – ricorda Francesconi – ha saputo veder progettare, finanziare e realizzare opere infrastrutturali importanti: la via Settima Consorziale, la rotonda a Montramito, la viabilità di collegamento al casello autostradale e la rotonda all’ingresso di Massarosa al Botteghino, con lavori che inizieranno a breve. Ma per vedere portare a termine queste opere è servito un lavoro ed un impegno costante e quotidiano, senza mai abbassare la guardia. Per questo invito il sindaco Mungai – conclude Fabio Francesconi – e l’amministrazione a mantenere una posizione decisa e forte, muovendosi a tutto tondo presso tutti gli enti coinvolti: Provincia, Regione, Anas. Per non tollerare marce indietro e rinvii, chiedendo con fermezza la realizzazione della variante di Piano del Quercione”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

LA GIUNTA LUNARDINI VARA IL NUOVO PIANO IN MATERIA DI ANTINCENDIO BOSCHIVO

L’UFFICIO DEL SINDACO DIVENTA UNO SPAZIO PER LA BIBLIOTECA