PIETRASANTA. Se il 2011 è stato l’anno degli investimenti strutturali, finalizzati a dare al Bagno Pietrasanta impianti a norma, ecologici e nuovi spazi e servizi per gli ospiti, quest’anno l’attenzione si è focalizzata sul miglioramento dell’aspetto estetico e al miglioramento dell’accoglienza ai clienti. Grande attenzione verso i bambini, con tanti servizi pensati per loro, famiglie e giovani.

E la novità della stagione 2012: la gestione diretta del bar-ristorante da parte della Pietrasanta Sviluppo spa. Una sfida coerente con la “mission” della società che dal 2011 gestisce direttamente anche il servizio di refezione scolastica, a dimostrazione che il settore pubblico, se ben gestito, è in grado di offrire qualità e servizi sicuramente non inferiori al privato. L’esperienza gestionale ed organizzativa sarà fondamentale per dare ai clienti del Bagno Pietrasanta un servizio all’altezza della situazione, nel rispetto della tradizione e del modo di vivere la spiaggia. L’impegno della Pietrasanta Sviluppo, quindi, è importante: gli investimenti sono passati dai 10 mila euro del 2009 ai circa 60 mila del 2011 con il nuovo cda insediatosi il 28/12/2010. Tanti i lavori e le opere realizzate nel corso dell’inverno: rifacimento dell’impianto idraulico, con miglior afflusso acqua alle pompe e alle docce; miglioramento del campetto da beach volley e calcio con vasca di contenimento per la sabbia; nuove divise per il personale con kit personalizzati; interventi di manutenzione nella reception con nuovi arredi; acquisto di attrezzature per la spiaggia (ombrelloni, sdraio, passerelle). E’ stata inoltre potenziata la ricezione della rete wi-fi nella zona del bar ristorante: in questo modo i clienti potranno collegarsi gratuitamente ad internet e magari condividere foto e pensieri sulla pagina facebook del Bagno Pietrasanta, www.facebook.com/BagnoPietrasanta .

La novità principale riguarda, come già accennato, la gestione diretta del bar-ristorante da parte della Pietrasanta Sviluppo con il personale già impiegato nella mensa: una garanzia per la clientela in termini di qualità dei pasti  e degli ingredienti. Per rendere più confortevole e gradevole gli ambienti, sono state imbiancate le pareti della zona bar con il rifacimento completo del pavimento; inoltre sono state acquisite alcune attrezzature della cucina per un investimento complessivo di oltre 23 mila euro.

La cura per la clientela è dimostrata dall’attenzione verso i particolari: i simpatici gadget in omaggio, l’offerta di abbonamento “Tintarella Speedy” con tante adesioni, ma soprattutto la sicurezza in spiaggia. I quattro bagnini infatti hanno frequentato i corsi di formazione organizzati dall’ASL 12 Versilia per l’utilizzo del defibrillatore sulla spiaggia. Una maggiore garanzia per tutti.

 

 

La stagione 2012 del Bagno Pietrasanta sarà inoltre ricca di eventi culturali e di intrattenimento con  lo stabilimento che si proporrà partner di svariate iniziative. Nei mesi di luglio ed agosto, saranno a disposizione delle famiglie animatrici/ori professionali per assistere e far divertire gratuitamente i bambini da 4 a 12 anni nella zona del parco giochi. Grazie alla collaborazione con l’associazione “Pallavolo Pietrasanta”, nel corso dell’estate si svolgeranno corsi e tornei aperti a tutti nel nostro campo da beach volley. Saranno organizzati altri eventi come esposizioni fotografiche, l’anteprima di DocCartoon alla fine agosto, con proiezione film e gala dinner; due serate con Fabrizio Diolaiuti e le Cantine Basile sulla gastronomia locale e due appuntamenti con Andrea Montaresi su libri e giardinaggio e inoltre ci saranno importanti sorprese ancora in fase di definizione. Il Bagno Pietrasanta accoglierà a pranzo i bambini presenti alle attività del Festival della Salute che si svolgerà in Versiliana (25-26-27 settembre) con menù biologico, lo stesso delle mense scolastiche; inoltre dal 16 al 22 luglio ospiterà 18 bambini provenienti da Grenzach-Whylen (Germania), Zdunska Wola (Polonia), Ecaussines (Belgio), le tre città gemellate con Pietrasanta, nell’ambito del progetto coordinato dal Comitato Gemellaggi, con la presidente Angela Mazzetta. Nel mese di luglio si svolgerà anche una serata all’insegna dell’ambiente insieme alla fondazione ALERR, con un concerto alimentato da un pannello fotovoltaico, per sensibilizzare e diffondere l’uso di energie alternative e rinnovabili. Dal 25 agosto all’8 settembre saranno accolti nello stabilimento 80 studenti americani della Richmond University in London.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno pietrasanta inaugurazione novità pietrasanta stagione

ultimo aggiornamento: 26-05-2012


ULTIMO APPUNTAMENTO CON “LA DOMENICA HA IL VENTO IN POPPA”

FINALISSIMA DEL FESTIVAL “UNA ROTONDA NEL BLU”