MASSAROSA. Hanno coronato il loro sogno, sposandosi a bordo di un piccolo barchino, sulle sponde del lago di Massaciuccoli. Matrimonio, sabato scorso, per Elisa Bertacca e Stephen Sbrana, due giovani di Viareggio, che per primi hanno scelto Villa Ginori per celebrare un matrimonio.

Villa Ginori infatti, assieme all’agriturismo Campo Romano, sono le uniche due location – oltre alle “canoniche” sale consiliari o Villa Gori – in cui il Comune di Massarosa concede il nulla osta per celebrare riti di nozze civili.

Così, sabato scorso, Villa Ginori ha ospitato una bella festa di nozze, con tanto di celebrazioni tenuta a bordo di un barchino ormeggiato davanti alla residenza storica di Quiesa. E poi la festa, con amici e parenti, nel magnifico parco che circonda la costruzione, sulle sponde del lago, con una vista mozzafiato.

Quella di scegliere una residenza storica come luogo del matrimonio è una tendenza che sempre più prende piede tra le giovani coppie, non solo italiane. Ed è anche un possibile motore di un certo tipo di turismo, legato ai matrimoni. Non a caso, a settembre (come conferma la titolare di Villa Ginori, Claudia Gaddi Pepoli) è previsto un altro matrimonio: si tratta di una una giovane coppia di “stranieri”, lui di Milano, lei dall’Australia.

(Visitato 366 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Elisa Bertacca massarosa matrimonio quiesa Stephen Sbrana villa ginori

ultimo aggiornamento: 28-05-2012


DEL DOTTO AL CENTRODESTRA: “ORA LASCIATECI LAVORARE”

SICUREZZA IN SPIAGGIA, 25 DEFIBRILLATORI PER MARINA DI PIETRASANTA. IL SINDACO: “PRESTO ANCHE NELLE SCUOLE”