VIAREGGIO. La Questura di Viareggio ha vietato la trasferta dei tifosi del Forte dei Marmi al “PalaBarsacchi” per sabato sera in occasione della “bella” della semifinale scudetto del campionato di serie A1 di hockey su pista.

Dopo che nella gara 1 è stata vietata la trasferta dei tifosi del Viareggio a Forte e martedì sera per gara 2 quella del Forte, adesso per la terza gara c’è ancora un divieto e la polemica da parte del presidente del Forte dei Marmi, Piero Tosi, si è fatta sentire, come pure anche i tifosi, che protestano.

Ieri si erano rivolti anche al Prefetto di Lucca per caldeggiare la possibilità di seguire la propria squadra.

Oggi è giunta l’ufficialità del divieto anche se già ieri sera era stata anticipata alle due società.

“Non mi pare una decisione giusta, comprese alcune delle motivazioni che sono state riportate nel divieto – dice Tosi – non siamo gemellati con gli ultras della Massese e come pure sono perplesso anche sul fatto che sia stato attribuita una carenza strutturale per il palazzetto dello sport di Viareggio, dove i nostri tifosi sono sempre venuti. Sono ancora perplesso anche su altri due punti del divieto: quello della rivalità accesa fra le due tifoserie, anche se non si sono mai verificati incidenti, e sulla diversità dello schieramento politico, ma anche in questo caso mi pare che problemi in tal senso non se ne siano avuti. In questo caso ci ha rimesso lo sport prima di tutto e i tifosi che vengono al palazzetto con figli, mogli e mariti. In questo modo si affossa lo sport, per solidarietà con i nostri tifosi non andrò neppure io a Viareggio. Mi auguro almeno che Rai Sport non faccia come martedì sera che ha assicurato la diretta streaming e invece non si è visto nulla avevamo allestito anche un maxi schermo all’interno del  palazzetto per seguire la partita che non abbiamo potuto vedere, quindi siamo doppiamente penalizzati da queste decisioni. Ribadisco che si è trattato di una ripicca da parte del presidente del Cgc Viareggio, Alessandro Palagi, che non ci ha messo in vendita per la seconda gara i biglietti per i suoi tifosi. Chiaramente  d’ora in avanti a Forte dei Marmi non verranno più tifosi del Viareggio ed anche per coloro per i quali c’era un occhio di riguardo come i genitori di qualche giocatore non sarà più consentito l’accesso, come pure anche per alcune testate di siti on line”.

Il presidente del Cgc replica dicendo:  “La decisione da parte delle forze dell’ordine ci è stata notificata anche a noi, non è certo dipesa dalla nostra volontà quanto accaduto”.

Da domani (1 giugno) inizia la prevendita dei biglietti al prezzo di 15 euro preso la sede del Cgc in via Veneto, dalle 10 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,30 è riservata agli abbonati, ai dirigenti e soci, agli sponsor, atleti delle sezioni e sono previsti due biglietti a testa. Sabato per tutti dalle 10,30 alle 12,30 e le biglietterie del palasport apriranno se ci saranno ancora biglietti disponibili alle 18.

La vendita dei biglietti è vietata per i residenti nei comuni di Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, Lucca, Massa.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac biglietti cgc forte hockey palagi prefetto tosi viareggio

ultimo aggiornamento: 31-05-2012


PALCOSCENICO DELLO STADIO “DEI PINI” PER GLI ALLIEVI DEL VIAREGGIO: DOMENICA ARRIVA IL LECCO

IL PDL ACCUSA BERTOLA: “HA DENIGRATO, DEMOLITO E DEMONIZZATO ALBERTO MATTEUCCI”