CRONACA

BOCCA DI MAGRA. Dramma nella mattinata di ieri mercoledì 30 maggio al largo di Bocca di Magra: Ugo Casella, 84 anni, industriale a capo di una grande azienda di macchine agricole a Carpaneto Piacentino, è deceduto a causa di un infarto.

Quella che doveva essere una festosa uscita in mare, vera passione dell’imprenditore, ha invece avuto un tragico epilogo. Erano circa le 11 quando è scattato l’allarme: Capitaneria di porto, servizio 118, e perfino il personale del porto di Bocca di Magra si sono immediatamente recati sul posto ed hanno raggiunto la barca Vale di 12 metri, su cui era già stato issato il corpo dell’imprenditore.

Secondo una prima ricostruzione, Casella si era tuffato per fare una nuotata ma, mentre risaliva a bordo sulla scaletta, è stato colto da malore ed i tentativi di rianimarlo sono stati inutili.

Grande il dolore degli amici e dei familiari, nel frattempo giunti da Forte dei Marmi dove hanno una villa. Ugo Casella, sposato, lascia tre figli. Profondo cordoglio è stato espresso anche dal personale del porto di Bocca di Magra.

(Visitato 258 volte, 1 visite oggi)

TERREMOTO, LEZIONI FINITE PER LA SCUOLA ELEMENTARE CARDUCCI. L’ISTITUTO CHIUSO PER ORDINANZA

FURTI A VIAREGGIO E CAMAIORE, TRE ARRESTI NELLA NOTTE