CAMAIORE. Scoppia il primo caso dell’amministrazione Del Dotto. Fa discutere infatti il video che immortala l’assessore Sandra Galeotti che festeggia, nel 2007, accanto al sindaco Giampaolo Bertola appena eletto. Lei sminuisce la vicenda. Sul caso però si discute molto, anche sui social network, perché non sarebbe l’unico personaggio molto vicino all’ex sindaco Bertola a ricoprire ruoli importanti nell’amministrazione di Alessandro Del Dotto.

 

Il video è del 2007. Bertola, appena eletto per il secondo mandato, festeggia in piazza. Intorno a lui tanti amici, compagni di partito, e Sandra Galeotti. “Io festeggiare con Bertola? Non ricordo, sinceramente. Può darsi. Ma anche se fosse vero, e non lo escludo, non me ne vergognerei né me né pentirei affatto”, risponde Sandra Galeotti. “Per il mio lavoro – spiega – e per il fatto di essere membro del comitato organizzativo a Marignana, ho sempre avuto a che fare con il sindaco. Sia quando primo cittadino era Bertola, che quando era Cristiano Ceragioli prima di lui”.

 

Ad alimentare le malignità una foto, che circola su facebook, e che ritrae Sandra Galeotti in compagnia dell’ex sindaco Bertola, del coordinatore Udc PierFrancesco Pardini, e dell’onorevole Udc Lorenzo Cesa. “Con PierFranceco Pardini – spiega l’assessore con deleghe a scuola, sociale e difesa consumatori – sono amica fin dall’infanzia. Non è un fatto che ho mai negato, ne trovo ci sia nulla di male. Forse pago il fatto di essere una novizia in politica – commenta – e che in questo periodo c’è chi si diverte a ‘sparare sul pianista’”.

La discussione infatti si scatena online. Non sarà mica – chiede qualche maligno – che il  presunto (la discussione è ancora in corso) appoggio di Bertola a Del Dotto durante la campagna elettorale non nascondesse anche questo accordo per l’assessorato? Del resto lo stesso Del Dotto ha specificato che Galeotti non è tra i nomi degli assessori suggeriti dai partiti, ma che l’ha scelta lui personalmente. E forse le tensioni in casa Federazione della Sinistra non derivano solo dalla mancata scelta di Andrea Carrara in giunta.

 

Qualche maligno va oltre. Non è forse un uomo di Bertola – si chiedono – anche Carlo Alberto Carrai, oggi assessore ma fino a ieri presidente del Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore? Presidenza indicata, a suo tempo, proprio da Bertola. E ancora: chi prenderà il posto di Carrai al Consorzio? Voci dicono che potrebbe essere Roberta Palmerini, che sarebbe il terzo personaggio legato all’ex sindaco Bertola a finire nella nuova amministrazione di Del Dotto.

(Visitato 235 volte, 1 visite oggi)

BALDINI: “SU INCARICHI E TRASFERTE DEL PUCCINIANO ANCORA NESSUNA SPIEGAZIONE”

VENTIMILA EURO DI MULTA A DUE CIRCOLI PRIVATI