VIAREGGIO. “I contenuti e i freddi numeri delle dichiarazioni riportate stamani (sabato 2 giugno) dalla stampa locale rispetto alla situazione della nautica viareggina spazzano via facili ottimismi ed edulcorate visioni di questa realtà produttiva.” A parlare è Paolo Puccinelli, responsabile economia e lavoro di Sinistra Ecologia e Libertà.

“Al sindacato ed ai lavoratori va il sostegno e la solidarietà di Sinistra Ecologia e Libertà di Viareggio e dell’intera provincia. Ma ciò non basta e non ci può bastare di fronte alla denuncia, chiara ed argomentata, che alla politica locale viene fatta in queste dichiarazioni.

“Ad iniziare dalla mancata attuazione dei progetti contenuti nella citata intesa del febbraio 2010, per continuare con il grave ritardo rispetto alla piena ed ufficiale costituzione dell’authority portuale, per finire con l’assoluto silenzio e la costante assenza di un intervento politico-istituzionale nei confronti dell’INPS provinciale, colpevole di drammatici ritardi nel pagamento della cassintegrazione ed altro, ecco che la latitanza ingiustificata della politica trova il suo ennesimo esempio.

“Come mai nessuno si muove, nessuno interviene o si indigna? Eppure molti dei rappresentanti istituzionali, Comune e Provincia, siedono ancora nelle stesse posizioni, con gli stessi incarichi.

“Come mai si tarda a nominare chi deve dirigere l’authority portuale e fare chiarezza, tra le altre cose, su concessioni ed utilizzo delle aree demaniali, valorizzando la produttività delle stesse a scapito della rendità parassitaria?

“Ci paiono domande legittime che attendono risposte precise.

“SEL ha elaborato un proprio programma di intervento su questa come su altre tematiche attinenti il rilancio economico complessivo della città ed un suo diverso modello di sviluppo non solo produttivo ma anche morale e civile. Siamo disposti a discuterne con tutti, da ora fino al prossimo appuntamento elettorale.

“Intanto per venerdì 15 giugno faremo assieme all’IDV ed alla Federazione della Sinistra un’apposita iniziativa con il contributo di esponenti nazionali inerente il lavoro, la nautica e il suo rilancio.

“Sarà un’occasione per discutere seriamente di tali argomenti,coinvolgendo lavoratori e sindacati, aziende e categorie, la città intera intorno ad un progetto nuovo e migliore per la buona e sicura occupazione.”

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

DANIELE RIVIERI (LA DESTRA): “MAI PRESO PARTE A GIOCHI POLITICI PER SOSTITUIRE IL CANDIDATO MATTEUCCI”

LINEA DIRETTA CON ALESSANDRO DEL DOTTO SU TELENUOVI ORIZZONI