(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. “Assegnerò i compiti a casa ai miei assessori”. Così il primo cittadino di Camaiore, Alessandro Del Dotto, scherza sulla riunione di giunta di questa sera (4 giu).

In realtà però l’ordine del giorno in discussione è serio. I nuovi assessori di Camaiore parleranno col sindaco di alcune stringenti questioni. Tra queste l’adesione a due bandi, uno per la qualità della raccolta differenziata nelle piazzole ecologiche, l’altro per captare fondi per formare mediatori culturali. “Da inviare – spiega Del Dotto – anche nel parcheggio dell’ospedale, per cercare di risolvere i problemi che i cittadini lamentano da tanto tempo”. Ossia la presenza di extracomunitari nel parcheggio della struttura dell’Asl di Lido.

In discussione anche tre gare di appalto, in dirittura d’arrivo. Una riguarda il parcheggio in località Pieve. Che, probabilmente, andrà avanti. Le altre due invece riguardano piccoli interventi di manutenzione e di lavori pubblici che potrebbero essere bloccate dalla nuova giunta. “Sono manutenzioni sul territorio e l’installazione di punti luce per 300 mila euro. Valuteremo – dice Del Dotto – se dare corso a queste gare o fermarle e investire quei soldi sulla messa in sicurezza di alcuni tratti del territorio, che secondo noi hanno più urgenza”.

In discussione stasera, tra le altre cose, anche il calendario degli eventi estivi del 2012. “Ho scoperto – dice Del Dotto – che non esiste un calendario degli eventi. Una mancanza a cui dovremmo rimediare, in vista dell’estate, per evitare il sovrapporsi di manifestazioni e eventi sul territorio”.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

BANDIERA BLU, I SURFISTI MANIFESTANO IN FAVORE DELLA SICUREZZA IN MARE

ESENZIONE DAL PAGAMENTO DEL BOLLO AUTO PER DIVERSAMENTE ABILI, IL PROGETTO DI ACI E ASL12