VIAREGGIO. Un black-out durato un tempo intero, il secondo. E il Valdagno, sotto di due reti all’intervallo, non ci mette molto a ribaltare il punteggio e a far sua gara 1 della finale scudetto, battendo 8-4 il Cgc Viareggio.

Ha davvero dell’inspiegabile quel che accaduto nella ripresa ai bianconeri di Mariotti, dopo che nella prima frazione di gioco erano stati bravi prima a rispondere due volte ai padroni di casa, e poi addirittura a costruirsi un doppio vantaggio, dilapidato nettamente nella ripresa.

Al “PalaLido” il Centro – ancora senza Motaran – subisce la rete di Nicolia all’8′, ma pareggia al 12′ con Alessandro Bertolucci, che da sinistra lascia partire un diagonale imparabile. Un minuto dopo è ancora il Valdagno ad andare a segno, con Tataranni che sfrutta nel migliore dei modi una punizione diretta.

La reazione del Cgc arriva e si fa sentire: al 19′ Garcia pareggia in contropiede, poi lo “zingaro” Alessandro Bertolucci con due conclusioni potenti fa secco Oviedo, con i bianconeri avanti 4-2 all’intervallo.

Ma nella ripresa va in scena qualcosa di clamoroso. In avvio, nel giro di pochi minuti, il Valdagno segna a raffica: Tataranni trova l’angolino giusto con un tiro dalla destra (2′), De Oro arriva a rimorchio su invito di Nicolia e batte Barozzi (3′), Nicolia sempre dalla destra supera il portiere ospite (4′) e ancora Nicolia si alza la pallina e realizza da distanza ravvicinata (8′).

A quel punto, per quanto Mariotti ci creda ancora, il Cgc sembra totalmente smarrito e c’è ancora tempo per le reti di Nicoletti e Tataranni, che rendono ancora più largo il passivo.

Valdagno si aggiudica gara 1 e si presenterà sabato al “PalaBarsacchi” con la possibilità di mettere una seria ipoteca sullo scudetto. Il Cgc, da parte sua, dovrà rimettere subito le cose a posto. Prima che sia troppo tardi.

+ leggi l’intervista a Massimo Mariotti

+ leggi l’intervista Franco Vanzo, allenatore Valdagno

 

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bertolucci centro cgc finale hockey valdagno viareggio

ultimo aggiornamento: 05-06-2012


BEACH SOCCER, GORI E RAMACCIOTTI CHIAMATI IN NAZIONALE

MASSIMO MARIOTTI: “BISOGNA RIPARTIRE DAL PRIMO TEMPO, ABBIAMO TRE GARE DA GIOCARE IN CASA”