(foto Pomella)
(foto Pomella)

VIAREGGIO. “È una stupidaggine aver vietato la trasferta dei tifosi viareggini. Come è una stupidaggine impedire ai nostri tifosi di venire a Viareggio. L’hockey è già uno sport minore, non ha bisogno di essere ulteriormente penalizzato. Con un po’ di buona volontà le trasferte potrebbero essere consentite”. Parla chiaro Franco Vanzo, allenatore del Valdagno, al termine della gara uno per lo scudetto di hockey su pista che ha visto trionfare i suoi ragazzi per 8-4 sul Cgc.

“I nostri tifosi hanno più volte manifestato maturità ad esempio a Lodi, sia in casa che in trasferta.Il nostro è un tifo sano, i nostri tifosi non vanno certo in guerra con le molotov. Mi è dispiaciuto molto non vedere i tifosi di Viareggio qui da noi. Anche il loro tifo è colorato, canta e balla per tutta la gara… Spero che le decisioni prese vengano riviste”.

Vanzo fa anche un’analisi della gara appena terminata, nella quale i suoi ragazzi, sotto di 4-2 al termine della prima frazione, hanno prima riagguantato il risultato e poi vinto con quattro reti di scarto. “Troppo brutto il primo tempo per essere vero – dice il mister del Valdagno – e mi sono seriamente chiesto cosa stesse succedendo. Nello spogliatoio abbiamo analizzato la gara con i ragazzi. E siamo ripartiti, con un pizzico di fortuna, segnando subito i tre gol che hanno dato una svolta alla gara”.

Ma non si adagia certo sugli allori Franco Vanzo. “Il Cgc è una squadra forte, da rispettare. Partire con una partita di vantaggio è importante, ma non daremo nulla per scontato”.

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
8-4 cgc finale franco vanzo gara 1 hockey intervista scudetto valdagno

ultimo aggiornamento: 05-06-2012


MASSIMO MARIOTTI: “BISOGNA RIPARTIRE DAL PRIMO TEMPO, ABBIAMO TRE GARE DA GIOCARE IN CASA”

PRIMA EDIZIONE DEL TORNEO CAV DI BEACH TENNIS AL CENTRO POLO