PIETRASANTA. E’ già in città Fernando Botero per preparare la grande mostra che si aprirà il prossimo 7 luglio. Con il curatore dell’evento Alessandro Romanini, il maestro segue ogni dettaglio organizzativo.

Il percorso espositivo, dal titolo “Fernando Botero disegnatore e scultore”, a cura di Alessandro Romanini, si snoderà nel centro storico, in quelle piazze ed in quelle vie in cui Fernando Botero è solito trascorrere con la famiglia buona parte dell’anno.

Negli spazi esterni, in primis nella suggestiva cornice della piazza del Duomo, Botero presenterà sei bronzi monumentali, uno in piazza Crispi ed uno in via San Francesco, mentre dieci sculture di medie dimensioni saranno collocate nella chiesa di Sant’Agostino insieme ad un ciclo di acquerelli su tela appositamente realizzato per la mostra. Inedita e di elevato interesse è anche la serie di 40 disegni, realizzati negli anni Settanta, che saranno presentati al pubblico nelle sale del chiostro di Sant’Agostino.

La mostra ha già ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica Italiana e i patrocini della Regione Toscana e della Provincia di Lucca, dell’Ambasciata di Colombia in Italia.

Oggi 6 giugno per tutto il giorno le telecamere di RAI 1 saranno in città per realizzare un ampio servizio per il TG, interamente dedicato all’evento espositivo di Pietrasanta e al grande artista. Riprese e intervista alla Fonderia Mariani, in centro città e direttamente nello studio pietrasantese del maestro.

 

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

VIA DEL FORTINO IN FESTA

LA PASSEGGIATA DI VIAREGGIO DIVENTA IL SET DI UN FILM BOLLYWOODIANO