
VIAREGGIO. “Il Consorzio della Pineta di Ponente esprime il proprio plauso per l’operazione antidroga, effettuata nella pineta, da parte dei Carabinieri di Viareggio, con l’ausilio dei colleghi della Liguria, che ha portato a sette arresti di spacciatori.” A scriverlo è il presidente del Consorzio stesso, Alessandro Cerrai.
“Grazie all’impegno di tutte le forze dell’ordine, sollecitato in incontri, anche in Prefettura, da parte del Consorzio e delle associazioni di categoria, già lo scorso anno, nel periodo estivo, era stata assicurata la sicurezza del’area, delle imprese esistenti e dei visitatori, in gran parte mamme e bambini.
“Riqualificare la pineta, allontanare spacciatori e soggetti atti a delinquere, renderla sicura ed accogliente, farla tornare ad essere il cuore verde della nostra città sono gli obiettivi che il nostro Consorzio si è posto e che vuole portare avanti con iniziative ed eventi che, appunto, valorizzino la Pineta di Ponente, in collaborazione con Istituzioni e forze dell’ordine.
“Per questo gli arresti di oggi sono una buona notizia: è la conferma che è possibile fare della Pineta un luogo vivibile e sicuro tutto l’anno, rendendola ai suoi visitatori e a chi ci opera quotidianamente.”