CAMAIORE. La via del Fortino a Lido di Camaiore…si veste a festa. Domenica prossima, 10 giugno, dalle 17 alle 24 ci saranno infatti musica, ballo, spazio bambini e perfino una spettacolare sfilata di moda ad animare una delle arterie commerciali di Lido. “Via del Fortino in Festa” è l’iniziativa promossa per il secondo anno consecutivo dai commercianti di zona in collaborazione con il comune di Camaiore e col supporto organizzativo dell’agenzia Al.So.Eventi di Sonia Paoli. Quest’anno la manifestazione, che nel 2011 ha calamitato un numeroso pubblico, sarà ancora più ricca sia per estensione del circuito che per iniziative di intrattenimento.

Infatti il tratto interessato sarà quello compreso tra viale Colombo e via dei Partigiani (che per l’occasione sarà off limits per le auto) e coinvolgerà anche la piazza Lemmetti.

Su via del Fortino saranno montati ben 3 palchi: il primo di fianco all’Amadeus dove dalle 18 in poi sarà presente un dj con una proposta musicale degli anni 60-70-80, il secondo di fronte al ristorante La Luna dove dalle 20 in poi si alterneranno le esibizioni di ballo latino con il maestro Sammy e il terzo di fronte al ristorante La Pergola dove dalle 17,30 in poi sono previste esibizioni di sport e danza delle allieve della palestra Synergym e alle 21,30 gran finale con l’elegante sfilata di moda con le modelle dell’agenzia Al.So.Eventi che indosseranno abiti e accessori delle collezioni estive, messi a disposizione dai negozi della via del Fortino e a conferire alla passerella un vero stile metropolitano saranno le immagini proiettate in tempo reale su maxischermo.

In piazza Lemmetti invece dalle 17,30 in poi dimostrazioni della scuola di ballo ‘Brezza Latina’ che proporrà salsa, bachata, merengue, cha cha cha e flamenco. A condurre i diversi momenti di intrattenimento sarà Vania Della Bidia.

Ma non è tutto: durante l’intero svolgimento della manifestazione ci saranno gonfiabili per bambini e animazione a cura del Parco Tolu Land, artisti da strada e ritrattisti che eseguiranno opere direttamente sui cavalletti montati in strada ed esposizioni di auto. I commercianti di via del Fortino in via eccezionale esporranno la propria merce anche all’esterno delle proprie attività per avvicinare la clientela ad una realtà di vero e proprio centro commerciale naturale che ormai si à consolidato.

Ingresso libero.

E domenica 17 giugno si replica, stavolta con “Via del Secco in Festa”.

(Visitato 187 volte, 1 visite oggi)

A VILLA GORI UN EVENTO PER ILLUSTRARE LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DA “GIOVANISÌ”

BOTERO E LE TELECAMERE DELLA RAI A PIETRASANTA PER LA GRANDE MOSTRA