VIAREGGIO. Dal mese di marzo ad oggi i carabinieri della compagnia di Viareggio e della stazione di Forte dei Marmi hanno appurato chi sono stati gli autori di una ventina di furti messi a segno tra Forte dei Marmi e le zone limitrofe. Furti che, in tutto, hanno fruttato  circa 40mila tra oggetti di varia natura prelevati in abitazioni ed esercizi commerciali.

Dopo le varie denunce  i militari hanno avviato le indagini fino a risalire a tre responsabili di questi furti: si tratta di un polacco di 39 anni, un 47enne di Avezzano e un 39enne di Ortonovo (La Spezia) che sono stati denunciati per ricettazione continuata in concorso, mentre due di loro anche per furto.

Uno degli indizi che ha portato all’identificazione del terzetto è stata una bicicletta a tre ruote che è stata notata in più di una circostanza vicina ai luoghi dove sono avvenuti i furti. E così i militari, in seguito alla perquisizione nell’abitazione dove vivevano, hanno rinvenuto oggetti per un valore di 40mila euro che erano stati rubato in questi mesi sia da abitazioni che esercizi commerciali  (ad esempio in alcune palestre della zona).

Tra gli oggetti rinvenuti oltre a monili d’oro, biciclette, vasi di fiori, bigiotteria, sedie da giardino, e diverse confezioni di creme e prodotti di bellezza prelevate in tre furti messi a segno in un centro di bellezza.

La merce è stata quasi tutta restituita ai legittimi proprietari. Da parte dei carabinieri l’attività investigativa proseguirà per verificare se i tre siano responsabili anche di altri furti.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

AUMENTANO GLI INFORTUNI SUL LAVORO. MAGLIA NERA A VIAREGGIO E CAMAIORE

“LE MULTE SONO CALATE”. MUNGAI REPLICA A VERSILIATODAY E ACCUSA LA STAMPA