ACQUA A CAPEZZANO. "NESSUN PERICOLO PER LA SALUTE". MA RESTA NON POTABILE - Asl, Comune Camaiore, COMUNI, Cronaca, La voce degli Enti Versiliatoday.it

ACQUA A CAPEZZANO. “NESSUN PERICOLO PER LA SALUTE”. MA RESTA NON POTABILE

 CAMAIORE. Nessun pericolo per la salute. Lo ribadisce, tramite il Comune di Camaiore, la responsabile dell’unità sanitaria alimentare dell’Asl 12, Isa Aragona. Lo stop della potabilità dell’acqua dell’acquedotto di Rotaio, che serve gran parte delle utenze domestiche di Capezzano, ha allarmato la popolazione. Che ha sentito dagli altoparlanti della municipale, ieri pomeriggio, l’annuncio dell’ordinanza del sindaco (leggi articolo)
 “Ad integrazione di quanto già comunicato in merito alla non conformità riscontrata sull’acquedotto di Capezzano Rotaio – scrive l’Asl – si precisa che il numero di coliformi di E.Coli/100 ml nel rapporto di prova del Laboratorio di Sanità Pubblica sono da riferire ad una carica batterica estremamente contenuta, e tale da non poter rappresentare pericolo per la salute.
L’Ordinanza del Sindaco è a scopo cautelare, ispirandosi al principio della massima precauzione”.
“La popolazione deve attenersi per prevenzione alle prescrizioni dell’Ordinanza. I medici dell’Ufficio. Igiene degli alimenti e Nutrizione di questo Dipartimento escludono l’eventuale insorgenza di patologie per ingestione dell’acqua nei giorni precedenti l’8 Giugno 2012 da parte di bambini piccoli, anziani e persone affette da malattie”
(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 09-06-2012 13:13