VIAREGGIO. Il Carnevale di Viareggio 2013 inizierà il 27 gennaio e terminerà il 17 febbraio. Cinque i Grandi Corsi Mascherati che si svolgeranno sul circuito dei Viali a Mare. A decidere il calendario definitivo è stato il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Carnevale, che si è riunito venerdì sera (8 giu) a Palazzo delle Muse.

Ad inaugurare le sfilate dei giganti di cartapesta del prossimo Carnevale sarà il Corso Mascherato di apertura che si svolgerà domenica 27 gennaio. Carri e mascherate torneranno sul lungomare domenica 3, domenica 10, martedì 12 e domenica 17 febbraio. La sfilata conclusiva proseguirà fino alla notturna e si concluderà con la lettura dei verdetti delle giurie e con il grande spettacolo pirotecnico di Chiusura.

Il consiglio di indirizzo ha anche approvato il manifesto ufficiale, quest’anno assegnato direttamente dalla Fondazione Carnevale e realizzato da Lamberto Mazzoni, esperto di graficadella PezziniEditore di Viareggio che da anni cura le edizioni della rivista “Viareggio in Maschera”. Il manifesto verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni dal Presidente Alessandro Santini, dal sindaco Luca Lunardini e dal vicesindaco e assessore alla Cultura Ciro Costagliola.

Adesso, stabilite date e manifesto della 140esima edizione del Carnevale di Viareggio, possiamo partire subito con la promozione a 360 gradi – spiega il Presidente Alessandro Santini -. In particolare il nuovo calendario verrà proposto a tutti i promoter e agenzie turistiche per il confezionamento di pacchetti ad hoc per i week-end di Carnevale da mettere in vendita. Inoltre approfitteremo di tutti gli eventi estivi per far conoscere le nuove date. Quanto al manifesto sono sicuro che appena lo presenteremo piacerà molto alla città, perchè riassume in sè tutte le caratteristiche della manifestazione”. 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2013 carnevale date ufficiali viareggio

ultimo aggiornamento: 09-06-2012


FINTI TECNICI DELLE CALDAIE ALL’OPERA, ATTENZIONE ALLE TRUFFE

FURTI IN CASA, DUE ARRESTI A CAMAIORE