VIAREGGIO. La lontananza c’è, eccome, tra Marcello Lippi approdato in Cina, dove allena a Canton la squadra del Guangzhou Evergrrnde, e la sua Viareggio. Ma anche ieri sera il figlio Davide, collegato in diretta su Sky da Capri nel corso della trasmissione condotta da Alessandro Bonan “Calcio mercato”, ha ricordato quello che già aveva anticipato: il padre è in contatto con lui e la famiglia anche quattro volte il giorno per mezzo di Internet e Skype.

“Sono contento per lui che sia andato in Cina, in un mondo tutto nuovo con grande entusiasmo”, dice Lippi junior. “Dal punto di vista professionale sta vivendo una bella esperienza.

“Avrebbe potuto scegliere di rimanere a Viareggio senza problemi ed invece si è rimesso in gioco: la sua esperienza, senza dubbio, servirà a far crescere il calcio in quel paese.

“Segue tutto quello che avviene in Italia e a Viareggio, tenendo conto della differenza del fuso orario: in Cina sono avanti di sei ore rispetto a noi.

“Con l’inizio degli Europei farà il tifo per l’Italia”.

Fino ad ora una bella esperienza è stata anche per Massimiliano Maddaloni, l’altro viareggino che fa parte dello staff tecnico di Marcello Lippi.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio canton Cina davide lippi maddaloni Marcello Lippi viareggio

ultimo aggiornamento: 09-06-2012


CALCETTO, 21 SQUADRE A CONTENDERSI IL NONO “MEMORIAL GIULIO PALMERINI”

IL SERAVEZZA PROVA A RISCRIVERE LA STORIA: SE BATTE LA LARCIANESE CONQUISTA L’ECCELLENZA